Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
“L’Illustration, Lo sguardo degli altri sulla storia d’Italia"
Nel panorama delle manifestazioni nazionali per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la Mostra vuole approfondire alcuni aspetti relativi agli avvenimenti del Risorgimento italiano e la formazione dello Stato unitario.Il percorso espositivo allestito nel Teatro si distingue per l’originalità e la rarità delle "stampe a tratto" della Rivista L'Illustration Journal Universel. Le illustrazioni sono tutte originali e fanno parte della raccolta privata del collezionista Giampaolo Aiuti curate storicamente da Emanuel Carfora e Luigi Angeli. La particolarità delle Stampe a Tratto che hanno illustrato libri e riviste dell'Ottocento è che sono uniche come i disegni e le incisioni. Nella Rivista L'Illustration Journal Universel hanno ripreso i momenti cruciali delle battaglie che hanno portato all'Unità d'Italia illustrati dai migliori disegnatori e incisori dell'epoca al seguito delle truppe francesi
Oltre alle Stampe originali del 1859 avremo anche due vestiti da sera femminili, fra cui quello di Angelica del Gattopardo creati da Paolo Peri che insieme a Teodoro Selianitis hanno allestito la mostra, e due divise di gala da uomo dell'epoca oltre ad altra oggettistica, messe a disposizione da un collezionista di Lamporecchio.