Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Oltre 12mila servizi di pattuglia, 210 arresti, 2mila denunce: tutti i numeri dell'attività svolta dai carabinieri

6/6/2022 - 11:19

Questa mattina, presso la sede del comando provinciale carabinieri di Pistoia, si è celebrato il 208° annuale di fondazione dell’Arma dei carabinieri. Il prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina unitamente al comandante provinciale col. Stanislao Nacca, hanno deposto una corona d’alloro davanti alla lapide che ricorda il sacrificio del maresciallo maggiore Torquato Petracchi, insignito della Medaglia d’argento al valor militare alla memoria, a cui è intitolata la caserma, dando così inizio alla cerimonia militare.


All’interno della caserma è stato dispiegato uno schieramento di formazione composto da un plotone di carabinieri in Gus, un plotone di comandanti di stazione e un plotone di carabinieri con le uniformi di alcune specialità dell’Arma (ordine pubblico, sciatori e forestali). Pur non facendo parte dello schieramento sono stati inquadrati anche 2 picchetti per un totale di 12 figuranti in uniforme storica del “Club Balestrero veicoli d'epoca”.


Il tradizionale anniversario della Fondazione dell’Arma dei carabinieri rappresenta da sempre l’occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte dal comando provinciale carabinieri di Pistoia che si compone di un ufficio comando, un reparto operativo, 3 comandi compagnia e 23 stazioni capillarmente disseminate in tutta la provincia.


Nell’ultimo anno l’assidua attività di prevenzione assicurata da tutte le articolazioni del comando provinciale è stata ulteriormente incrementata, per assicurare la tutela delle fasce più deboli della popolazione anche alla luce della difficile situazione d’emergenza sanitaria recentemente conclusasi che ha portato l’Arma a perseguire l’84% dei reati commessi nel territorio provinciale.


A questo dato si aggiunge quello del numero delle richieste di intervento pervenute alle centrali operative tramite il numero unico d’emergenza 112, negli ultimi 12 mesi sono pervenute, infatti, circa 10.600 richieste da cui sono scaturiti 4.817 interventi gestiti dagli operatori delle tre centrali operative di Pistoia, Montecatini Terme e San Marcello Piteglio.


Considerevole è stata anche l’attività preventiva svolta sul territorio con 12.328 servizi di pattuglie/perlustrazioni nel corso delle quali sono stati controllati 42.110 mezzi e 66.759 persone.


Significativi anche i dati relativi al concorso dell’Arma nei servizi di ordine pubblico predisposti in occasione di manifestazioni sportive, eventi, culturali e sociali, ma anche per il controllo per il rispetto delle misure di prevenzione della diffusione del Coronavirus, 1.400 servizi che hanno impegnato circa 2.500 militari.
 
Inoltre, negli ultimi 12 mesi, sono state tratte in arresto 210 persone, denunciate in stato di libertà circa 1.965 persone, procedendo per un totale di oltre 6.952 delitti su 8.243 denunciati su tutta la provincia (84%).


L’attività di contrasto ai reati predatori, che più di tutti creano allarme sociale, ha consentito di deferire all’autorità giudiziaria 182 persone per il reato di furto, 26 persone per rapina e 14 per estorsione.


Una consistente attività di contrasto è stata sviluppata nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, mediante l’arresto di 30 persone ed al deferimento di ulteriori 30 con il sequestro di consistenti quantitativi di stupefacenti.

 

Tutti i numeri e le statistiche delle attività si possono consultare nell'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: