Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
VALDINIEVOLE - Ancora un anno (1/6/2018-30/5/2019) di lavoro finalizzato alla prevenzione e al contrasto della criminalità per i carabinieri del comando provinciale di Pistoia, delle compagnie di Pistoia, di Montecatini Terme e di San Marcello Piteglio, nonché delle ventitré stazioni dislocate sul territorio, che continuano a svolgere il loro servizio in sinergia con i reparti e servizi specializzati dell’Arma e le altre Istituzioni.
I carabinieri sono sempre disponibili a raccogliere le segnalazioni e le istanze dei cittadini, anche via web, attraverso il sito www.carabinieri.it, spesso utilizzato per riconoscere i propri oggetti tra la refurtiva recuperata dai militari dell’Arma e per ottenere indicazioni a tutela dai reati predatori.
15.726 servizi sul territorio (perlustrazioni, pattuglie, servizi appiedati), 78278 persone e 40560 mezzi controllati: questi i numeri che danno la misura dell’impegno nell’attività preventiva, talvolta esercitata con l’importante ausilio degli elicotteri e delle unità cinofile dei rispettivi Nuclei di Pisa e di Firenze, i primi indispensabili per le ricognizioni dall’alto e le seconde utilizzate per rintracciare persone scomparse e per ricercare stupefacenti nei luoghi e sulle persone.
Sia nel capoluogo che nei comuni più popolosi della provincia, oltre ai consueti servizi di pattuglia, sono stati eseguiti numerosi servizi appiedati nei centri abitati, dedicati al contatto ravvicinato con i cittadini.
Le tre centrali operative della provincia hanno complessivamente ricevuto 87.350 chiamate sul 112, trattato 11.646 segnalazioni e disposto 10.813 interventi.
Il testo integrale con tutte le statistiche i riconoscimenti consegnati, nell'allegato Pdf qua sotto.