Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Successo prezioso degli Allievi Regionali del Montecatini Murialdo di Paolo Mariani che nel recupero della gara sospesa domenica 13 febbraio si impongono per 1-0 con la Fortis.
Ecco tabellino e cronaca del match:
IL TABELLINO
MONTECATINI MURIALDO: Bolognesi, D’Amico, Moroni, Quiriconi, Niccolai, Pasqualini, Fuentes (70’ Mancini), Gelli (60’ Chiariotti), Sabatini, Guanà, Pantone (72’ Marmo). A disp.: Del Vecchio, Cuhllaj, Giusti, Pacular. All.: Paolo Mariani.
FORTIS LUCCHESE: Del Debbio; La Rocca, Pisani, Gozzi, Bulckaen, Moretti, Dumitru, Berrettini, Pasquini, Skana, Tempesti, Giuntini, Menicucci, Vannucci, Panepinto, Del Ry. All.: Vito Graziani.
RETE: 12’ D’Amico.
IL COMMENTO
Splendido avvio per il Montecatini Murialdo: i termali nel primo tempo cominciano molto bene e si rendono pericolosi con un tiro di Fuentes che conclude dopo una spizzata di Sabatini su una rimessa di Pantone: i termali non trovano la rete per un soffio. Al 12’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sul secondo palo in spaccata D’Amico (nella foto) insacca l’uno a zero dei suoi. I locali si rendono pericolosi anche con Gelli che salta due avversari e calcia in diagonale, ma Del Debbio in tuffo riesce a mettere in calcio d’angolo. Il primo tempo è principalmente di marca locale: Pantone si libera su uno schema da calcio di punizione e conclude, Del Debbio respinge, Pantone arriva sul pallone e mette nel sacco, ma l’arbitro annulla rilevando il tocco di mano del giocatore termale. Nel primo tempo rimane praticamente inoperoso il portiere di casa Bolognesi, con Quiriconi classe ’95 davvero impeccabile al centro della difesa. Nei primi quindici minuti del secondo tempo la Fortis comincia molto bene; i locali arretrano un po’ il baricentro, forse mostrando un po’ di paura di vincere. La squadra lucchese ha la prima occasione con Tempesti che a sinistra si libera di un avversario e serve un cross teso sul quale per un soffio Pasquini non arriva alla deviazione. Poco più tardi sugli sviluppi di un tiro da fuori area di Berrettini è bravo Bolognesi ad alzare sopra la traversa.
Il Montecatini Murialdo contiene la sfuriata degli ospiti e col passare dei minuti i locali riescono a gestire bene il vantaggio. I locali vanno vicini alla rete con un gran sinistro di Sabatini, ma Del Debbio toglie la palla dal sette. In pieno recupero l’ultimo pericolo del match: su un cross all’interno dell’area locale, Sabatini parte in contropiede e si presenta davanti a Del Debbio, ma il portiere ospite sventa deviando in corner.
L’arbitro, al termine dei sei minuti di recupero, decreta la fine del match e i locali festeggiano tre punti importantissimi contro la Fortis dell’ex Vito Graziani.