Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nell'ultimo consiglio provinciale di ieri, il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia ha proposto e ottenuto l'unanimità su una mozione dove si impegna il presidente del consiglio e l’amministrazione provinciale a utilizzare l'avanzo di amministrazione, di circa 960 mila euro, nella manutenzione delle strade provinciali al netto del riequilibro di bilancio, come prevede il Tuel, e delle emergenze nelle scuole.
"Un’atto importante a favore del benessere e della sicurezza della comunità del nostro territorio. La visione politica tenuta da sempre da Fratelli d'Italia in provincia è mirata alla rigenerazione del patrimonio viario provinciale, consentendo al nostro vasto territorio di essere raggiungibile in ogni sua parte in sicurezza e fluidità.
Peccato che dobbiamo tenere conto di un'edilizia arretrata obsoleta e pericolosa, frutto di una mala gestione provinciale del passato. Tanto si è fatto ma ancora tanto c'è da fare per la scuola e tutto o quasi per la viabilità.
Da segnalare, purtroppo, nel consiglio provinciale precedente, quello del 27 maggio, il voto contrario della maggioranza a un ordine del giorno, sempre a firma dei consiglieri di Fratelli d’Italia, che chiedeva un impegno al presidente della Provincia nel rivedere le tariffe del Canone unico patrimoniale per il 2023.
Su questa gabella provinciale, sulla quale stiamo dando battaglia da inizio 2022, il consiglio tornerà a parlarne nei prossimi mesi e ci faremo trovare pronti, con gli emendamenti che abbiamo già presentato, per abbattere il costo sui cittadini e sulle imprese. Fratelli d'Italia c'è e si batte ogni giorno nei banchi provinciali per ottenere sempre il meglio e per vigilare sull’operato dell’amministrazione".