Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pistoia Festival: oltre 150 appuntamenti fino a settembre tra concerti, spettacoli, iniziative culturali, performance

15/6/2022 - 13:31

Sono oltre 150 gli eventi del calendario del Pistoia Festival 2022, organizzato dal Comune, che prenderà il via da domani e si snoderà nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Per tutta l’estate la città sarà animata da concerti, spettacoli, performance, presentazione di libri, mostre e visite guidate. In programma la Festa della musica a giugno; a luglio il Pistoia Blues Festival e gli eventi jacopei con la Giostra dell’Orso, che torna dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. Previsti anche gli appuntamenti di Estate in Fortezza e iniziative alla scoperta delle zone collinari e montane legate ai percorsi sulla Porettana Express.


Il programma inizia domani, giovedì 16 giugno, con il primo appuntamento della Festa della Musica che prevede alle ore 18 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione della mostra Dai rifiuti la musica. Alle ore 17 nella Biblioteca San Giorgio si terrà, invece, la conferenza su “Louisa Grace Bartolini, paladina delle lettere e delle arti nella Pistoia dell’800” con Francesca Rafanelli a cura di Passeggiate Narrative e Fidapa. Alle 21.30 nel Giardino Villa Stonorov si terrà “Notti di stelle. Una festa per Jorio” con uno spettacolo di Monica Menchi & Orkestraccia, a cura della Fondazione Vivarelli in collaborazione con l’associazione Aido.


Si prosegue venerdì 17 giugno alle ore 17.30 nella Biblioteca San Giorgio con “Dopo il festival – il giallo è sempre un genere?” con Giuseppe Previti e Manlio Monfardini a cura dell’Associazione Giallo Pistoia. Alle 21.30 nella corte della Magnolia del Palazzo comunale concerto della Filarmonica Borgognoni (in caso di pioggia si terrà nella sala Maggiore). Sempre alle 21.30 al Parco di Monteoliveto concerto di Gaudats Junk Band.


Sabato 18 giugno dalle 15.30 alle 19 in via Cino e via Buozzi “Mostra di Vespe e Fiat 500” a cura dei Vespisti Pistoiesi e Fiat 500 Club Italia, sezione Pistoia. Alle 17.30 alla scuola di musica e danza Mabellini è previsto “Mabellini Classic Music” con classi di canto lirico e di strumento, a cura dell’Associazione Teatrale Pistoiese. Alle 21.30 al Parco di Monteoliveto concerto di Lorenzo Del Pero.


Domenica 19 giugno dalle 11 alle 12.30 negli Antichi magazzini del Palazzo comunale, in Ripa della Comunità, visita guidata alla mostra di pittura e scultura con l’artista Paolo Beneforti (non è necessaria la prenotazione). Diversi gli appuntamenti in programma sul Parterre di piazza San Francesco nell’ambito della Festa della Musica. Alle 11 aperitivo musicale con Borgo Band, alle 16 Musica in libertà – Jam session, alle 21.30 gruppo spontaneo della Filarmonica Borgognoni e altri gruppi musicali. Sempre per la Festa della Musica alle 18 ci si sposta in piazza del Duomo con il Concerto orchestra Maberliner con il Coro Alpini “Su Insieme” e il coro di studentesse e studenti della scuola media Anna Frank di Pistoia. Alle 21.30 al Parco di Monteoliveto concerto della Band Overa; alle 21.30 nel giardino Villa Stonorov “Notti di stelle”, spettacolo di Fabula Centro Danza Pistoia a cura di Fondazione Jorio Vivarelli e in collaborazione con Fabula Centro danza. Sempre alle 21.30 in piazza della sala “Birreinsala” a cura di Consorzio turistico città di Pistoia.


Lunedì 21 giugno sono due gli appuntamenti nel Parco di Monteoliveto per la Festa della Musica. Alle 18.30 “Mabellini Modern Music” con classi di canto moderno, pianoforte jazz, chitarra pop rock, basso elettrico, batteria e musica etnica, a cura di Scuola Mabellini e Associazione Teatrale Pistoiese. Alle 21.30 concerto di Global Beats Sound.


Martedì 21 giugno, sempre nell’ambito della Festa della Musica, alle 17 nella Galleria in via Atto Vannucci “Festa della Musica in Galleria” con gli allievi delle scuole di musica pistoiesi, mentre alle 21.30 nel Parco di Monteoliveto si esibirà il “Trio jazz Get Fuzzy”.


Il programma del Pistoia Festival (http://www.cultura.comune.pistoia.it/) è curato dall'ufficio attività culturali del Comune.


Per ulteriori informazioni chiamare l’ufficio cultura ai numeri 0573 371611, 371279,371238 email cultura@comune.pistoia.it; Pistoiainforma numero verde 800.012146; Iat - informazioni e accoglienza turistica telefono 0573 21622.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: