Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 02/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il miglior amico e la capacità di far vibrare le corde del cuore

2/7/2024 - 10:38

Buongiorno cari lettori, l’albo che ospito oggi tra le pagine della mia rubrica parla di amicizia: uno dei valori più importanti della vita. Chi non ha mai avuto il “migliore amico”: compagno di giochi e di avventure con cui condivideva le giornate spensierate dell’infanzia? Con il tempo il rapporto con il nostro migliore amico sicuramente è cambiato, a volte è cresciuto con noi, altre si è deteriorato, lasciando una profonda ferita.

 

“Quando piove dentro”, scritto da Claudio Gobbetti, già autore del famosissimo: “Il giardiniere dei sogni” è un albo delicato capace di far vibrare le corde del cuore.

 

Agù ha un amico del cuore; i due sono inseparabili e giocano sempre insieme, condividono gli stessi sogni e trascorrono momenti felici. Un giorno, però, Agù resta solo e dalla sua tristezza nasce una grande nuvola
che lo segue ovunque lui vada. Inizia a piovere incessantemente, giorno e notte e Agù non riesce più a vedere che esiste il sole oltre quella nuvola grigia che lo perseguita.

 

Incontra un nuovo amico e all’inizio non è semplice, perché non si ricorda più nemmeno come si fa a giocare con gli altri, ha paura di un nuovo abbandono, ma con il tempo ritrova la sua felicità perché un amico è colui che ti ricorda: “ quando piove dentro, fuori c’è il sole”.

 

Un racconto delizioso che parla di sofferenza, di solitudine e di abbandono usando la metafora della pioggia.

 

Il testo è impreziosito dalle tenere illustrazioni dai colori pastello realizzate dall’illustratore Paolo Proietti.


Un albo che dona un messaggio di speranza in modo poetico.

 

Età di lettura: da 6 anni.


Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/7/2024 - 11:05

AUTORE:
Sabrina

La speranza aspetta sempre nuovi giorni di sole.
Grazie!