A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’agenzia Formativa Ascom Servizi Srl in partenariato con l’agenzia formativa Cescot diPistoia, l’Istituto Alberghiero F. Martini di Montecatini Terme ed in convenzione con laProvincia di Pistoia, in attuazione del bando Progetti Integrati di Comparto 2008-2010,organizza i due seguenti percorsi formativi, con frequenza obbligatoria e gratuiti per l’utenza, con stage presso aziende del settore di riferimento: uno per gelataio e uno per barista.
I corsi sono di 270 ore e sono aperti per 10 persone ognuno. I progetti intergrati dicomparto sono percorsi di formazione studiati da Provincia e associazioni di categoria –agenzie formative, secondo le esigenze territoriali.Per informazioni: Agenzia formativa: Ascom Servizi Srl Viale Adua 126/4 Pistoia Tel: 0573/991597 ORARIO:dal lunedì al venerdì 8.30/13.00 - 14.30/18.00. C/o Servizio Istruzione eF.P di Pistoia ,Via Tripoli 19 Tel:0573/966428 ORARIO:dal lunedì al venerdì 9.00-13.00.
I corsi, che si svolgeranno da aprile a luglio 2011, si svolgeranno presso l’IstitutoAlberghiero IPSAAR F.Martini di Montecatini Terme Via G.Galilei, 11 e/o Via Castello, 2 -Località Querceta Montecatini Terme
CORSO GELATAIO L’ARTE DEL GELATO:TECNICHE DI PREPARAZIONE DI PRODOTTI A BASE DI GELATO
Professionalità che opera prevalentemente in pasticcerie, gelaterie e bar con banco delgelato. Esegue le fasi di preparazione dei prodotti a base di gelato, accoglie la clientela ecura il servizio di vendita e l’allestimento degli spazi. Cura e controlla la pulizia del bancodella gelateria e del laboratorio di produzione del gelato. Inoltre si occupa delle operazionidi riscossione del conto. A seguito del corso, i partecipanti potranno operare all’interno dipasticcerie artigianali, gelaterie e bar della Provincia di Pistoia.
Il percorso della durata di 270 ore si struttura in 150 ore di formazione teorica e 120 ore distage presso aziende del settore di riferimento (tra gli argomenti trattati normativa igienicosanitaria e sicurezza nei luoghi di lavoro, materie prime e chimica in gelateria, tecniche dibase ed elementi fondamentali della gelateria).
La scadenza dell’iscrizione è venerdì 8 aprile 2011 ( ore 12).
CORSO DI BARISTALA GESTIONE DEI SERVIZI DI SALA BAR
Professionalità che opera prevalentemente nel settore dei pubblici esercizi (bar eristoranti). Esegue le fasi di preparazione delle bevande al banco bar e di distribuzione insala di bevande e pasti. Cura l’allestimento della sala e la pulizia dell’ambiente. Gestiscel’accoglienza del cliente, le ordinazioni e le operazioni di riscossione. A seguito delpercorso i partecipanti potranno operare all’interno di pubblici esercizi della Provincia diPistoia. Il percorso della durata di 270 ore si struttura in 150 ore di formazione teorica e 120 ore di stage presso aziende del settore di riferimento (tra gli argomenti trattati:normativa igienico sanitaria e sicurezza nei luoghi di lavoro, conoscenza dei principaliprodotti D.O.P. e I.P.G. , servizio di caffetteria, ruolo delle varie figure professionali)
La scadenza dell’iscrizione è venerdì 25 marzo 2011 (ore 12).
Possono iscriversi ai corsi giovani ed adulti inoccupati, disoccupati, inattivi in cassaintegrazione straordinaria, anche in deroga ed in mobilità. E ‘ richiesto possesso deldiploma di istruzione di I ciclo:diploma di scuola secondaria di primo ciclo. Coloro chedevono assolvere il diritto-dovere come previsto dalla L.53/2003,devono anche averfrequentato almeno un anno di percorso di Istruzione secondo ciclo; oppure assolvimentodi obbligo scolastico con licenza elementare + esperienza lavorativa triennale. I requisitiminimi di accesso al corso verranno verificati tramite i dati forniti con la domanda diiscrizione, e da eventuali attestazioni e dal Curriculum Vitae in formato europeo ad essaallegati. Il 50% dei posti è riservato alle donne.
Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentateall’ufficio dell’agenzia formativa Ascom Servizi Srl Viale Adua 126/4 dalle 8.30 alle13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, debitamente compilate.
I moduli perl’iscrizione si possono trovare presso l’ufficio dell’agenzia formativa e sul sito della stessawww.confcommercio.pistoia.it alla voce formazione e successivamente entrando nel pianodei corsi finanziati oppure, alla pagina del Servizio Istruzione e Formazione Professionale,sul sito della Provincia www.provincia.pistoia.it alla voce corsi e successivamenteentrando nel piano dei corsi finanziati.Le domande possono essere consegnate a mano, o inviate, per posta o per fax allo 0573/991591, accompagnate dalla fotocopia del documento di identità e dal curriculum vitae informato europeo. Il soggetto che invia la domanda per posta o per fax è responsabile delsuo arrivo all’Agenzia formativa Ascom Servizi Srl, entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale o la ricevuta del fax.
Al fine di favorire la partecipazione femminile l’agenzia Ascom Servizi Srl si impegnaad erogare, solo per le donne che hanno un reddito inferiore ai 20.000 € e fino adesaurimento delle risorse economiche, servizi aggiuntivi tra quelli sotto indicati: rimborsospese viaggi sostenuti per raggiungere la sede del corso, per raggiungere la sede dellostage, per servizi di baby sitter e badante per donne che necessitano di un supporto allagestione familiare.