Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Screening gratuiti ai cittadini per la lotta contro i melanomi

20/6/2022 - 10:29

Il 22 giugno ricorre il quinto anniversario della morte di Giancarlo Piperno, storico primario di radiologia medica dell’Ospedale del Ceppo. Nella sua vita Piperno si è sempre dedicato alla prevenzione in particolare quella oncologica, fondando nel 1961 la sezione pistoiese della LILT e dedicando la sua vita professionale alla città che “gli aveva salvato la vita” come lui stesso amava ripetere.

 

Fedele al suo lascito spirituale, LILT negli anni ha sempre portato avanti il messaggio della prevenzione oncologica con campagne tematiche e servizi. In questa ricorrenza,in collaborazione con le Farmacie Comunali Pistoiesi (Far.Com), la LILT propone una giornata di screening dermatologico volto all’analisi di nevi sospetti: Il melanoma è un tumore maligno che spesso viene scambiato per un neo e diagnosticato tardivamente; è il più aggressivo dei tumori della pelle e rappresenta l’1-2 per cento di tutti i tumori maligni, con 6 mila nuovi casi ogni anno. L’incidenza, che è in progressivo aumento in tutto il mondo, viene imputata in parte alla crescente ed eccessiva esposizione al sole, dal quale non proteggiamo adeguatamente la nostra pelle.


Mercoledì 22 giugno, presso la sede LILT di via Andreini a Pistoia saranno effettuate visite dermatologiche gratuite rivolte ai cittadini che non hanno mai effettuato visite di prevenzione oncologica-dermatologica, per avvicinare quante più persone possibile a questo tipo di screening, arma principale per la diagnosi precoce e la cura del melanoma.

 

Gli appuntamenti sono stati presi dal personale delle Farmacia Comunali Pistoiesi a partire dal giorno 15 giugno e solo recandosi di persona nelle farmacie; non saranno accettate prenotazioni telefoniche.

 

Le Farmacie Comunali omaggeranno i cittadini intervenuti per lo screening con un kit di prodotti per la protezione della pelle dai raggi solari.

“Sono certa che il dottore avrebbe apprezzato molto il modo in cui abbiamo deciso di onorare la sua morte - dice Giulietta Priami , attuale presidente di Lilt Pistoia – infatti stiamo organizzando per il prossimo 22 giugno, in collaborazione con Far.com, una giornata di prevenzione dei melanomi – continua la presidente in carica –  era il modo più adatto per ricordalo visto che lui stesso ha dedicato tutta la sua vita e la sua professionalità  alla città di Pistoia".

Fonte: Far.Com
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: