Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
In farmacia una campagna di prevenzione contro i melanomi

22/5/2023 - 12:50

Martedì 23 e venerdì 26 maggio, in collaborazione con Lilt, associazione provinciale di Pistoia, le Farmacie Comunali promuovono due giornate di prevenzione dove sarà possibile far valutare da medici dermatologi i nuovi nevi comparsi di recente o che si sono modificati di forma, dimensione o colore; un controllo medico accurato alla comparsa dei segni sospetti, a volte può davvero salvare la vita.


“Il melanoma è un tumore maligno che spesso viene scambiato per un neo e diagnosticato tardivamente - sottolinea la presidente di Lilt Pistoia, Giulietta Priami - è il più aggressivo dei tumori della pelle e rappresenta l’1-2% di tutti i tumori maligni, con 6000 nuovi casi ogni anno. L’incidenza, che è in progressivo aumento in tutto il mondo, viene imputata in parte alla crescente ed eccessiva esposizione al sole, sole che è un amico prezioso per la nostra salute, ma non va dimenticata la presenza di alcuni raggi ultravioletti pericolosi dai quali è necessario proteggere adeguatamente la nostra pelle".


“Arrivando le prime belle giornate di sole - dichiara Sandra Palandri, amministratore unico di Far.com - siamo tutti stimolati a trascorrere qualche fine settimana al mare o comunque qualche ora al sole. Ricordiamoci tuttavia di farlo con prudenza e di utilizzare protezioni solari adeguate al fototipo della nostra pelle, in modo da prendere una bella abbronzatura senza rischiare spiacevoli inconvenienti. Se poi abbiamo un dubbio su qualche neo sospetto questa è l’occasione giusta per intervenire”.


Le visite saranno effettuate presso gli ambulatori Lilt di Via Andreini 4 e sarà richiesto un contributo di 30€ per la gestione della struttura, mentre sarà rilasciata gratuitamente la tessera associativa annuale con la quale si potrà avere accesso a tutte le altre visite di prevenzione messe a disposizione dal centro nei 12 mesi successivi.


Per prenotarsi è sufficiente recarsi personalmente presso una qualsiasi delle sette Farmacie Comunali; non saranno accettate prenotazioni telefoniche.


L'accesso alla visita è prioritario per chi non ha mai effettuato una visita di prevenzione oncologica-dermatologica, proprio per avvicinare quante più persone possibile a questo tipo di screening, arma principale per la diagnosi precoce e la cura del melanoma.

Fonte: Far.Com
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: