Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La direzione aziendale usl3 risponde in merito alla sicurezza antincendio

26/2/2011 - 20:49

In merito a quanto dichiarato dalla Lega Nord circa l’assenza di certificazioni antincendio per i presidi provinciali della AUSL3 e la conseguente mancanza di sicurezza sia per gli ammalati sia per gli operatori la direzione aziendale precisa che attraverso l’area tecnica e il servizio di prevenzione e protezione sono state, fino ad oggi, messe in atto tutte le attività organizzative, strutturali, gestionali e tecniche, supportate dai relativi finanziamenti, PER GARANTIRE LA SICUREZZA sia dei cittadini che dei professionisti che lavorano all’interno degli ospedali.

In particolare per quanto riguarda lo Stabilimento di San Marcello c’è stata l’autocertificazione di coerenza con i paramentri antincendio per il rilascio del certificato relativo.

Per quanto riguarda agli ospedali di Pescia e Pistoia, essendo edifici storici, sono stati realizzati degli interventi di adeguamento e i progetti sono stati approvati anche dai Vigili del Fuoco . Trattandosi di importanti ristrutturazioni i piani di adeguamento sono stati articolati su più anni e annualmente vengono eseguiti dei lavori in conformità ai progetti a suo tempo validati. Ad oggi sono stati attuati gran parte degli interventi previsti di protezione attiva e passiva (installate scale di ferro esterne antincendio, porte di uscita di emergenza, allarmi di rilevazione, ecc…).

In ogni caso l’organizzazione messa in atto dall’azienda compensa i vincoli strutturali che i due presidi ospedalieri presentano e infatti AUSL3 si è dotata di un Piano di Emergenza Generale e di Piani specifici per ogni singolo reparto, ed inoltre di un Regolamento Antincendio.

Sia i Piani che il Regolamento vengono costantemente revisionati sulla base delle criticità rilevate che pervengono sia attraverso le segnalazioni sia sulla base delle esperienze derivanti dalle esercitazioni antincendio che nel 2010 sono state ben 55. Gli operatori seguono poi corsi di formazione obbligatori e attualmente tra i dipendenti sono oltre 6.00 coloro che sono in possesso dell’attestato di idoneità tecnica per strutture a rischio elevato e 2000 gli operatori che hanno invece avuto una formazione per rischio medio o basso.

La formazione per la prevenzione degli incendi permette di far adottare i giusti comportamenti e consente di tutelare sia gli operatori che i pazienti da gravi conseguenze in caso di incendio. In tutte le azioni intraprese dall’azienda è fondamentale il contributo dato Vigili del Fuoco.

L’azienda sottolinea che il cittadino che si reca nei presidi ospedalieri non corre alcun rischio come è testimoniato dall’ultimo incendio che si è verificato nella unità operativa di ortopedia di Pistoia: operatori e vigili del fuoco hanno gestito l’emergenza senza alcuna conseguenza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: