Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Angeli (Fratelli d'Italia): "Situazione nel centro storico ormai degenerata"

27/6/2022 - 8:56

“Nel centro storico, per ciò che concerne la sicurezza civica, la situazione è degenerata.” Così esordisce Manuela Angeli, membro del direttivo di FdI Pescia.

 

“Nonostante esista da ben tre anni, e sia stato reso ufficiale solo un paio di mesi fa Il Controllo del vicinato, il quale ha il fine di aiutare i residenti a individuare le vulnerabilità ambientali, strutturali e comportamentali che rappresentano delle opportunità per i malviventi, interfacciandosi con le forze dell'ordine preposte, ciò non è sufficiente per far sì che la vita quotidiana dei residenti nell’ala est del centro storico sia tranquilla fuori e dentro le proprie abitazioni“.

 

“Abbiamo una amministrazione comunale politica inesistente, un Comune dove vige l’instabilità di governo. Non è stato ancora nominato un commissario di polizia per il nostro commissariato, a distanza di un anno dal pensionamento del precedente.”

 

Continua Angeli – “Polizia municipale e carabinieri lavorano sottorganico e spesso trovano difficoltà nell’interfacciarsi con le realtà istituzionali che sono mal organizzate".

 

“Se tutto questo caos causato principalmente dalla mancanza di una amministrazione politica comunale solida e attenta ai bisogni dei cittadini, e non interessata alla spartizione dei seggi di giunta alla data dell’8 luglio, data in cui avverrà il rientro del sindaco sospeso Oreste Giurlani, tutti i cittadini ne trarrebbero vantaggio“, incalza Manuela Angeli.

 

"Quel che più potrebbe fare la differenza, sarebbe lo sblocco dell’annosa situazione che impedisce l’utilizzo dell’area Del Magro, per costruire parcheggi e quant’altro che possa ridonare vita anche all’ala est del centro storico, attualmente e ormai da troppo tempo, in preda ad episodi di microcriminalità ai danni di residenti ed avventori del centro, tutte situazioni denunciate a chi di competenza, che come già detto, senza un’interfaccia serio e concreto con l’amministrazione comunale , è molto difficile arginare”.

 

Angeli conclude sostenendo che Pescia avrebbe urgente necessità di “un governo di idee e non di un governo di immagini”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: