Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“Nel centro storico, per ciò che concerne la sicurezza civica, la situazione è degenerata.” Così esordisce Manuela Angeli, membro del direttivo di FdI Pescia.
“Nonostante esista da ben tre anni, e sia stato reso ufficiale solo un paio di mesi fa Il Controllo del vicinato, il quale ha il fine di aiutare i residenti a individuare le vulnerabilità ambientali, strutturali e comportamentali che rappresentano delle opportunità per i malviventi, interfacciandosi con le forze dell'ordine preposte, ciò non è sufficiente per far sì che la vita quotidiana dei residenti nell’ala est del centro storico sia tranquilla fuori e dentro le proprie abitazioni“.
“Abbiamo una amministrazione comunale politica inesistente, un Comune dove vige l’instabilità di governo. Non è stato ancora nominato un commissario di polizia per il nostro commissariato, a distanza di un anno dal pensionamento del precedente.”
Continua Angeli – “Polizia municipale e carabinieri lavorano sottorganico e spesso trovano difficoltà nell’interfacciarsi con le realtà istituzionali che sono mal organizzate".
“Se tutto questo caos causato principalmente dalla mancanza di una amministrazione politica comunale solida e attenta ai bisogni dei cittadini, e non interessata alla spartizione dei seggi di giunta alla data dell’8 luglio, data in cui avverrà il rientro del sindaco sospeso Oreste Giurlani, tutti i cittadini ne trarrebbero vantaggio“, incalza Manuela Angeli.
"Quel che più potrebbe fare la differenza, sarebbe lo sblocco dell’annosa situazione che impedisce l’utilizzo dell’area Del Magro, per costruire parcheggi e quant’altro che possa ridonare vita anche all’ala est del centro storico, attualmente e ormai da troppo tempo, in preda ad episodi di microcriminalità ai danni di residenti ed avventori del centro, tutte situazioni denunciate a chi di competenza, che come già detto, senza un’interfaccia serio e concreto con l’amministrazione comunale , è molto difficile arginare”.
Angeli conclude sostenendo che Pescia avrebbe urgente necessità di “un governo di idee e non di un governo di immagini”.