Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Pistoia-Abetone, risultati degli atleti valdinievolini

29/6/2022 - 9:48

Diversi atleti delle società della Valdinievole hanno preso parte alla edizione 2022 della Pistoia - Abetone con traguardo intermedio a San Marcello Pistoiese.

 

Nella gara che si concludeva nella capitale dell’Appennino pistoiese di Abetone dove a visto trionfare l’ugandese Jean Baptist Simukeka (Orecchiella Garfagnana) che percorre i 50 km della gara in 3ore32’18’’ e che ha messo in evidenza anche i nostri atleti che ottengono due vittorie di categoria con Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) nei veterani uomini che giunge al traguardo dopo 4ore02’03’ e di Rinaldo Sabatini (Gruppo Sportivo Run….dagi) nella categoria veterani argento uomini nel tempo di 4ore 26’20’’.

 

Buona anche la prestazione di Stefano Mazzei (Montecatini Marathon) dove conclude la sua gara in 5ore16’00’’ nella categoria veterani uomini. Nella categoria assoluta il pieverino Jacopo Pinochi (Montecatini Marathon) otteneva il tempo di 5ore28’35’’,vsempre nella categoria assoluti, Andrea Degl’Innocenti (Montecatini Marathon) terminava in 5ore43’59’’, Emanuele Berti (Montecatini Marathon) ottiene il tempo finale di 6ore37’48’’, l’altro componente della formazione ‘’orange’’ del Montecatini Marathon Mirco Cardelli ottiene il tempo di 6ore40’15’’.


Trentesima posizione per il veterano uomini Maurizio Bozzi (Atletica Montecatini) che concludeva la gara in 5ore31’35’’ sempre in questa categoria Giuseppe Guadagnini ottiene il tempo di 5ore50’30’’ e Alessandro Tognozzi si classifica con il tempo di 5ore52’50’’, entrambi appartenenti alla società Montecatini Marathon. I rappresentanti del Gruppo Sportivo Run….dagi, Mario Pilati, tempo 5ore56’31’’ e Claudio Filippelli tempo 6ore20’49’’ terminano a ridosso dei migliori.


Mentre il rappresentante del Gruppo Podistico I Ghibellini Massa e Cozzile, Marco Mandato, terminava la gara in 7ore02’57’’.


Patrizia Fera (Montecatini Marathon) era l’unica donna della Valdinievole a terminare la gara in 6ore40’57’’ dove ottiene la quindicesima posizione di categoria.


Nel traguardo intermedio di San Marcello Pistoiese vedeva il trionfo dell’emiliano Matteo Lucchese (Avis Castel San Pietro Bologna) che ottiene il tempo di 2ore01’01’’.


Nella categoria Assoluta il migliore dei  nostri è stato Simone Fanali (Gruppo Sportivo Run….dagi che si classifica al sesto posto assoluto dove ottiene il tempo finale 2ore26’01’’, il suo compagno di squadra Matteo Bigi ottiene il tempo 2ore53’04’’, mentre Marco Meini (Atletica Montecatini) corre in 3ore37’56’’.


Nei veterani uomini Fernando Ferretti (Gruppo Sportivo Run….dagi) corre la distanza in 3ore39’55’’.

 

Bento de Cruz Suely (Atletica Montecatini) si classifica undicesina nella categoria donne assolute in 3ore29’27’’.
 
di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: