Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Apam: "Non solo cessione quote, serve un piano industriale: categorie siano coinvolte in questo percorso"

3/7/2022 - 9:11

Apam scrive: "Una società per azioni, ma interamente partecipata dal pubblico (nello specifico Regione Toscana e Comune di Montecatini). E’ questa la ben nota situazione che caratterizza le “nostre” Terme, ma che vorremmo ugualmente ricordare ai soggetti che si trovano, anche in queste settimane, a dover prendere una decisone per il futuro dell’azienda più importante di tutto il territorio.
 
E Federalberghi Apam ricorda questi concetti ai soci pubblici invitandoli a prendere decisioni condivise con chi rappresentano, ovvero anche le categorie economiche cittadine.
 
«Chiediamo – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini – che le decisioni sulle Terme siano condivise con la categoria che rappresentiamo e non siano prese solo dalla politica: qui c’è in ballo la vita economica di tante imprese e lo sviluppo di un intero territorio. Discutiamo e prendiamo insieme le decisioni più importanti anche nell’ottica del rilancio del prodotto termale».
 
L’associazione ribadisce la necessità di un confronto serio in vista di scelte che avranno ripercussioni anche nel lungo periodo. «Non riteniamo tollerabile – dice ancora Bartolini – che provvedimenti così importanti possano essere presi unilateralmente, tanto più che – come emerso recentemente in commissione di controllo delle società partecipate – sembra che il percorso intrapreso dalla società sarà a breve presentato ai soci pubblici. Da un lato vorremmo, torniamo a sottolinearlo, essere coinvolti in questo percorso e dall’altro confidiamo che in quest’ultimo siano ben presenti anche precisi progetti di rilancio».
 
In altre parole: serve un piano industriale credibile e sostenibile. Non può risolversi tutto solo con la cessione delle quote azionarie della società. Anche perché questa vendita – talvolta anche a seguito di specifici bandi - si è sempre risolta in un nulla di fatto, nel passato anche recente. Il nostro timore è pertanto quello che una eventuale alienazione delle quote possa risolversi solo in un percorso fine a sé stesso, se alla base non c’è prima un dettagliato piano di sviluppo alla cui stesura, lo ripetiamo ancora una volta, è necessario che qualsiasi decisione venga presa nel più ampio consenso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: