Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tanti ospiti e personalità alla Convention 2022 di Confartigianato Pistoia, presente ai lavori anche il vicesegretario nazionale di Confartigianato Imprese, Mario Vadrucci.
"A causa della pandemia l'ultima convention risale all'anno 2019 - dichiara Alessandro Corrieri, presidente di Confartigianato Imprese Pistoia - ma finalmente possiamo tornare in presenza a condividere con i nostri associati un momento di strategica importanza.
La convention rappresenta il momento in cui rendiamo conto l'operato dell'associazione. Sono stati anni difficili in cui la struttura è stata impegnata in prima fila, sette giorni su sette. Lo slogan "L'artigianato nella sfida all'innovazione" - continua Corrieri - non è stato scelto a caso: la pandemia ci ha messo di fronte a delle sfide cui non possiamo sottrarci. E' soltanto condividendo e stando uniti che possiamo costruire il futuro delle imprese e Confartigianato Imprese Pistoia rappresenta il luogo in cui gli artigiani possono sentirsi a casa e trovare risposte. Ora più che mai è fondamentale costruire relazioni, dare vita a nuove sinergie per crescere.
L'innovazione - ci tiene a sottolineare Corrieri - non riguarda soltanto le grandi imprese: è un nuovo modo di comunicare, un modo di valorizzare la tradizione ancora più efficacemente.
E' questo l'obiettivo cui mira la tavola rotonda appositamente organizzata per quel giorno. Prenderanno parte al dibattito autorevoli relatori quali Andrea Scalia (responsabile nazionale Innovazione Confartigianato Imprese),Giusy Incardona(Psicologa) Sergio Parolai (Dealer operator gruppo Brandini), Alessandro Fagioli (amministratore delegato Alexide Srl) e Wiki Pedro (youtuber).
"Altra cosa che ci preme sottolineare - prosegue Corrieri - è che la nostra Associazione ed il nostro territorio esprimono molte eccellenze dell'artigianato e per questo motivo Confartigianato Pistoia ne premierà alcune. Vi aspettiamo numerosi lunedì 4 luglio - conclude Corrieri - sarà l'occasione per incontrarci, conoscersi e confrontarci. Da soli si può essere bravi ma uniti si vince".
La giornata inizierà alle ore 16:45 con la relazione del presidente Corrieri, seguirà il dibattito sull'innovazione e la premiazione delle seguenti imprese:
Calzaturificio Cappelli Srl , Duemme srl, Futura 2014 srl, Mm Team srl, Le Monelle di Zini Valentina, Pizzeria Tasselli, Punto Uno srl, Rifinizione maglieria Cgm snc, Scatolifico Montagna Pistoiese srl, Vitamina srl
A conclusione della convention sarà offerto un buffet a tutti i partecipanti.