Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Concerto del Duo Nihz a Villa i Papiano

3/7/2022 - 13:02

Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una raffinata eleganza sonora e una carica ritmica strepitosa, un altro appuntamento è pronto lunedì 4 luglio alle ore 21:30 nello splendido scenario della Villa di Papiano in via Montalbano 174 - Lamporecchio. Questa volta sarà il “Duo Nihz” - Chitarra, percussioni e voce: Bobby Rootveld -  Flauto dolce e voce: Sanna van Elst a incantare il pubblico presente con un un viaggio spettacolare musicale.
 
Bobby Rootveld (chitarra, percussioni e voce) e Sanna van Elst (flauto dolce e voce) hanno formato il Duo Nihz nel 2001. Accanto al repertorio classico tradizionale, il Duo Nihz si è specializzato in un genere che mescola la musica con il teatro e la commedia. Un ulteriore terreno fertile per i due musicisti è rappresentato dal genere klezmer, dalle canzoni yiddish e dalla riscoperta di musica composta durante la Shoah. Numerosi compositori hanno composto appositamente per il Duo NIHZ tra cui Nikita Koshkin, Richard Vaughan, Annette Kruisbrink, Gianmartino Maria Durighello, Fred Rootveld, Louis Ignatius Gall, Stefan Grasse, Jim ten Boske, Nutavut Ratanakarn e Jan Bijkerk.


Il duo Nihz collabora con altri artisti come Loek Boer, Benjamin Stedler (narratori), il chitarrista Alberto Mesirca, Chazan Baruch Chauskin e il sassofonista Gergö Pazmandi.


Dal 2020 il Duo NIHZ si esibisce anche insieme alla cantante rock di fama mondiale Dilana Smith. Con Dilana Duo Nihz mescola Klezmer e Rock e lo chiama ‘Klezrock'. Si è esibito in numerosi paesi e in location speciali e festival tra cui: The Concertgebouw di Amsterdam, The Rundetaarn a Copenhagen, The Portugese Synagogue of Amsterdam, The Taj Concert Hall a Thimpu Bhutan, Kolkata Classical Guitar Festival in India, Thailand Guitar Festival a Bangkok, Mottola Guitar Festival in Italia, Museo della Galizia Ebraica a Cracovia in Polonia e in numerose altre sinagoghe, chiese e festival e sale da concerto in Olanda, Cina, Hong Kong, Malesia, Svizzera, Argentina, Germania, Israele, Grecia, Danimarca, Ungheria, Italia, Slovacchia, Polonia, India, Bhutan, Tailandia, Inghilterra, Francia ecc. Consistente anche la loro produzione discografica. Il Duo Nihz ha ricevuto, nel 2009, uno speciale “Certificato di riconoscimento” durante il Festival Internazionale di Musica Ebraica di Amsterdam. Estremamente forte il legame del Duo con la musica ebraica. Il nonno di Bobby, infatti, era ebreo ed era l'unico membro sopravvissuto della sua famiglia nella Shoah. Questo ovviamente ha giocato un ruolo importante nel desiderio di suonare musica ebraica.


Bobby e Sanna sono anche i fondatori del Guitar Festival Nordhorn, del Gall Youth Guitar Festival e del Recorder Festival Nordhorn. Bobby Rootveld si occupa anche dell'eredità musicale comprese le composizioni e l'archivio del grande chitarrista classico tardo maestro Louis Ignatius Gall. Bobby è stato presidente e membro fondatore del Twents Gitaar Festival (Paesi Bassi) e della Valais Guitar Week (Svizzera).


Bobby Rootveld lavora anche come cabarettista nei Paesi Bassi ed è fondatore e produttore esecutivo dell'etichetta discografica Samsong Productions
 
Per qualsiasi informazione e prenotazioni telefonare al numero 335/5439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: