Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Inaugurazione del campo di calcio di Valdibure e dei nuovi spogliatoi con annesso punto di ristoro.

9/7/2022 - 10:08

A conclusione di importanti lavori di manutenzione, mercoledì si terrà l’inaugurazione del campo di calcio di Valdibure e dei nuovi spogliatoi con annesso punto di ristoro.


La cerimonia inizierà alle 19 in via dei Casolari 3 a Valdibure, presso l’impianto sportivo che verrà intitolato alla memoria di Don Ferrero Battani, parroco dal 1957 al 2013 della pieve di San Giovanni Evangelista a Montecuccoli in Valdibure. Fu proprio il compianto Don Ferrero a intuire l’opportunità di realizzare il campo sportivo e in seguito i locali a uso di spogliatoio e ristoro. Animato da una profonda carità cristiana ma anche da un approccio moderno nei confronti della pratica evangelica, Don Ferrero allestì con l’aiuto dei parrocchiani il primo spazio dedicato all’attività calcistica, di cui era appassionato, per favorire l’aggregazione dei ragazzi delle valli della Bure.


Quegli stessi ragazzi che oggi, uomini adulti, hanno voluto con determinazione riqualificare e adeguare gli ambienti parrocchiali per dare la possibilità alle giovani generazioni di sviluppare attività sportive e sociali nello stesso spirito di condivisione trasmesso da Don Ferrero.


Sono stati installati, completamente nuovi, l’impianto d’illuminazione e la recinzione del campo di calcio; gli spogliatoi hanno visto un consistente riadattamento e sul terreno di gioco è stato posato un manto in erba naturale.


A servizio dell’impianto sportivo è allestita una pizzeria con forno a legna gestita dai volontari del circolo Mcl. Infatti tutte le strutture sportive e di ristoro sono di proprietà della parrocchia, che in comodato gratuito le ha affidate al circolo.

 

I lavori hanno potuto contare sia sul sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, sia sui contributi del Comune, erogati annualmente a circoli ed enti no profit. La loro ultimazione ha visto il determinante impegno di Massimo Livi, nipote di Don Ferrero, e di un affiatato e nutrito gruppo di volontari.


Un particolare ringraziamento va riservato a Don Alessio Bartolini, parroco di Valdibure, che non ha mai fatto mancare il suo supporto a tutto il gruppo dei volontari soprattutto nei numerosi momenti di difficoltà.

 

Preme sottolineare che gli spazi di pertinenza del circolo si prestano ad un utilizzo plurale e compartecipato, con programmi avviati e in divenire: regolarmente il mercoledì sera gli enduristi pistoiesi del Moto Club Valdibure si ritrovano per tenere vivo l’amore per le ruote tassellate. Inoltre per la prossima stagione sportiva è in fase di riorganizzazione la compagine calcistica della zona.


In ogni caso il dialogo è aperto con tutti coloro eventualmente interessati a presentare un progetto di collaborazione che spazi nel variegato mondo delle attività sportivo/ricreative: dal calcio giovanile alle arti marziali, dal ballo al gioco delle carte, dal biliardino alla pallavolo.Il programma della cerimonia di mercoledì prossimo venturo prevede il ritrovo alle 19 e la scopertura della targa commemorativa; a seguire sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. La stessa sera, alle ore 21, verrà battuto il calcio d'inizio della finale del primo memorial Don Ferrero Battani, in cui, su uno dei migliori terreni di gioco di Pistoia, si sfideranno la squadra di casa e lo Spell Campiglio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: