Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Legno Rosso, inaugurata la nuova parete per l’arrampicata (accessibile anche a persone diversamente abili)

28/1/2024 - 15:27

Una mattinata di festa all’impianto sportivo Legno Rosso dove è stata inaugurata una nuova parete per l’ arrampicata che consente l’attività anche alle persone con disabilità, oltre che ai bambini.
 
Il sindaco Alessandro Tomasi, il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti, l’assessore all’edilizia sportiva Alessandra Frosini, l’assessore alla promozione sportiva Alessandro Sabella e i responsabili dell’Associazione sportiva Up, che gestisce la palestra di arrampicata – una delle più alte in Toscana -, hanno ufficializzato la riapertura dell’impianto e la ripresa delle attività.
 
Insieme a loro, i tecnici e il personale degli uffici comunali impiantistica sportiva e promozione sportiva che hanno lavorato e stanno lavorando con l’amministrazione affinché il Legno Rosso sia riqualificato, rinnovato, potenziato e possa così tornare ad essere un centro fondamentale di aggregazione e socializzazione per i bambini e i giovani del territorio.
 
«Il valore dello sport – ha detto il sindaco Tomasi – è prima di tutto sociale ed educativo. Gli impianti sportivi sono centri fondamentali di crescita per i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze. E’ da questa idea dello sport come sociale e inclusivo che nasce il progetto di rifacimento e recupero del Legno Rosso, su cui abbiamo ottenuto il finanziamento da fondi Pnrr».
 
La nuova parete è stata realizzata con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le disabilità; nello specifico con il Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità ripartito alle Regioni ed erogato al Comune dalla Regione Toscana per un ammontare complessivo di 52mila euro. Le risorse hanno permesso di finanziare alcuni interventi tra cui, per una spesa di 38mila euro, la parete per l’arrampicata progettata specificatamente per l’apprendimento delle tecniche base della disciplina e, come detto, per consentire l’attività ai bambini e alle persone con disabilità.
 
La struttura si inserisce all’interno di una serie di interventi realizzati negli ultimi mesi nella palestra del Legno Rosso - come l’adeguamento antincendio, che ha reso nuovamente utilizzabili gli spazi all’interno dell’edificio, e la realizzazione di una nuova guaina di copertura – ma soprattutto nell’ambito di un progetto di realizzazione di nuovi impianti e di recupero dell’esistente che permetterà all’area sportiva di rinascere con la realizzazione della Cittadella dello sport “Legno Rosso”, per un ammontare di 3milioni e 482mila euro, finanziata dai fondi del Pnrr per 3 milioni di euro.
 
Il Comune, la scorsa primavera, ha affidato le opere – distinte in due lotti – al raggruppamento temporaneo di impresa tra la Felco Costruzioni Generali Srl di Samo e la Schettino&D’Acunto Srl.
 
Il progetto definitivo è in corso di ultimazione. Una volta pronto, potranno partire i lavori. Verrà rifatto il campo da calcio, realizzati due nuovi campi da padel e un campo da bocce, aumentato il numero di spogliatoi, risistemata l’area ristoro, realizzata un’area gioco per bambini, e più in generale saranno riqualificati gli impianti esistenti, con la riapertura della palestra al primo piano e contestuale abbattimento delle barriere architettoniche.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: