Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 01/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Il Rione Empolese vince il Torneo dei Rioni

10/7/2022 - 11:06

Dal punto di vista agonistico, festeggia il Rione Empolese, che ha vinto in finale per 3-1 contro il Rione Colonna, ma la soddisfazione è dell’intera amministrazione comunale e in particolare dell’assessore allo sport Lida Bettarini che, insieme al sindacodi Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, hanno fortemente voluto che la manifestazione tornasse dopo due anni di forzato stop.


Si è chiuso quindi con un’accesa finale il Torneo dei Rioni 2022, manifestazione dedicata alla memoria del giornalista pievarino David Ignudi, la cui scomparsa ha di fatto nascere l’esigenza, subito condivisa da tutti, di un torneo in suo ricordo , e di Fabio Cinelli, Massimo Della Ratta e Daniele Iossa.


Il torneo si è sviluppato con un girone all’italiana, sul campo a otto nei pressi del Bar Stella del presidente Marco Morini e sede tradizionale dell’attività della polisportiva Via Nova, che ha visto scontrarsi i quattro rioni in lizza, per poi determinare le semifinaliste e le due partecipanti alla serata conclusiva, mentre il Rione Centro e il Rione Via Nova per quest’anno hanno dovuto accontentarsi della finale di consolazione, con i primi che hanno prevalso sui secondi.


Al termine le premiazioni, con la coppa intitolata a David Ignudi e ritirata, in un momento molto intenso e commovente dal sempre presente presidente del rione Rolando Magrini, dal quale proveniva il giornalista scomparso, per proseguire con quella al capocannoniere, intitolata a Massimo Della Ratta, alzata da Riccardo Frediani del Via Nova con 6 reti . Quindi il riconoscimento dedicato al giocatore più giovane, la targa del primo memorial Daniele Iossa, a Marco Leveque. classe 2005 del Rione via Nova. Infine il premio Fabio Cinelli al miglior portiere, vinto da Simone Pazzaglia del Rione Empolese.


“Non è stato un torneo scontato- ha dichiarato al termine della finale l’assessore allo sport Lida Bettarini-, la lotteria dei play off ha di fatto ribaltato la classifica del girone, ecco perchè è stato emozionante e pieno di sorprese. Ringrazio tutti i rioni, i loro calciatori, i dirigenti, la Uisp per l'organizzazione tecnica e in special modo Marco Morini presidente della Polisportiva Via Nova. Insieme a loro voglio ringraziare gli sponsor che hanno contribuito in modo sostanziale allo svolgimento della manifestazione : Milano Store99, Farmacia S.Lorenzo, l’Osteria di Angelo, Macelleria Angelo Papini, Vabematic e Crystal Bar”. Una targa ricordo della manifestazione è stata consegnata a tutte le famiglie delle persone che non ci sono più da parte dell’assessore Lida Bettarini, a nome dell’amministrazione comunale.
 
Finale Rione Empolese-Rione Colonna 3-1
Rione Empolese : Pazzaglia, Pelli, Sani, Luciano, Ansuini, Luchi, Accardi, Biondi, Magrini, Rosi, Leto, Rotondo, Bonciolini, Noria. Allenatore Giacomo Gelli
Rione Colonna : Tiberi, Avallone, Pellegrini L, Pellegrini G., Ragalmuto, Ismaila, Pacelli, Felici, Fall, Parente, Pellegrinettì. Buonanno. Allenatore : Angelo Inglese
Arbitro : Ruggiero della sez. UISP Pistoia.
Reti : 10 ‘ Fall, 28’ e 33’ Accardi, 74’ Leto

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: