Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Bts torna per il secondo anno all’isola d‘Elba, Apam: "Turismo sportivo segmento in evoluzione, bene l'outdoor"

12/7/2022 - 12:13

La “Borsa internazionale del turismo sportivo e benessere termale” torna per il secondo anno (e dopo l’interruzione causata dalla pandemia) all’Isola d‘Elba. La Bts, nata a Montecatini (dove si è svolta per oltre vent’anni, tra Palazzo dei congressi e Terme Tettuccio) e giunta alla sua ventisettesima edizione, si terrà dal 6 al 9 ottobre a Portoferraio, grazie a un accordo tra Federalberghi Apam (che ne detiene ancora il “marchio” assieme alla Pam, attraverso Montecatini Expo), Federalberghi Toscana, Regione Toscana, Toscana Promozione Turismo, Camera commercio Maremma e Tirreno, Associazione albergatori Isola d‘Elba e Coni.

 

La preziosa collaborazione con Toscana Promozione Turistica vede alcune attività di promozione della intera regione, presenti all'interno del programma: un dinner di benvenuto per gli operatori buyer con i prodotti di Vetrina Toscana e educational tour per gli operatori buyer. Una collaborazione sinergica che consentirà di trarre maggiori benefici in termini di promozione, dalla presenza di operatori, soprattutto stranieri, sul territorio toscano.


«Si tratta della più importanti borse europee riservate al turismo sportivo e benessere termale, uno dei segmenti in più forte evoluzione», commenta Carlo Bartolini, presidente Federalberghi Apam.

 

Nell’ultima edizione, infatti, hanno partecipato oltre 70 buyer, i più importanti tour operator e agenzie di viaggi del settore italiani ed esteri. I mercati di provenienza sono stati principalmente quelli del centro Europa, con Polonia, Repubblica Ceca e Germania in testa. A seguire la Russia e i paesi confinanti con l’Italia: Austria, Francia e Svizzera. Presenti anche i paesi nordici con Danimarca, Svezia, Olanda, Regno Unito, oltre a Spagna e Ucraina.
 
Il turismo sportivo generava, ante covid, dai 12 ai 15 milioni di arrivi internazionali ogni anno in Italia, dove peraltro già 20 milioni di persone praticano uno o più sport.
 
«Per il 2022 – prosegue Bartolini - si prospetta un “cauto ottimismo” tra i professionisti del turismo, dovuto alle incertezze legate a pandemia, guerra in Ucraina e situazione economica. Si tornerà a viaggiare, ma con la garanzia che distanziamento e igiene siano assicurati. Variabili garantite in particolare dal turismo outdoor, con attività prevalentemente all’aperto e organizzazioni in grado di mettere in atto precise regole comportamentali».
 
Quindi le nuove tendenze parlano di Mtb e e-bike, trekking, percorsi avventura e arrampicata, escursioni a cavallo, skydiving e paragliding, sport fluviali (rafting & canyoning) e sport acquatici in generale (vela, windsurf, surf e kayak). «Attività, più in generale – spiega Bartolini - che potremmo definire “esperienziali”: la riscoperta di borghi vicini a casa, la scelta di attività che hanno a che fare con il territorio e la prossimità».
 
Per questa edizione della Bts (la cui edizione numero 27 è stata presentata in questi giorni nella sede del Coni a Roma alla presenza del presidente Giovanni Malagò) e in considerazione del periodo storico che stiamo vivendo, l’attenzione sarà rivolta sia al mercato italiano sia a quello europeo, segnatamente Austria, Germania, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Belgio, Regno Unito e Svizzera.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: