Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Adriano Vannucci, capogruppo di Pescia Cambia interviene dopo gli ultimi episodi di vandalismo.
“Negli ultimi giorni sono stati segnalati episodi di vandalismi e danneggiamenti al patrimonio pubblico che ci hanno indignato e amareggiato. Partendo da quello simbolicamente più grave, non possiamo etichettare come una ragazzata l’oltraggio alla memoria di persone che, innocenti, sono state deportate in campi di concentramento, perdendo la vita o, comunque, esserne segnate per tutta l’esistenza.
Il sindaco Oreste Giurlani ha espresso molto bene lo sdegno della città, che ripudia ogni forma di violenza e che su questi temi ha investito molto anche nella formazione di una memoria collettiva che rifiuta ogni atto di questo genere. Il sindaco ha assicurato che tutto sarà ripulito a breve, al monumento dei giardini Matteotti, e che verrà sporta denuncia contro ignoti.
Purtroppo sappiamo bene che questi atti, una volta conosciuti, danno coraggio ad altri personaggi che non hanno di meglio da fare che rompere e danneggiare, come è successo alla colonnina obliteratrice della stazione ferroviaria. Atto inutile, inqualificabile e nemmeno divertente, ammesso che episodi come questi possano esserlo anche per chi ha qualche disturbo mentale.
Invitiamo tutti i cittadini a collaborare con le forze dell’ordine per isolare quei pochi che non hanno di meglio da fare, segnalando situazioni anomale e magari utilizzando il telefono per raccogliere prove. Non si tratta di delazione, ma di salvaguardia di un livello di civiltà faticosamente conquistato e che non possiamo mettere in discussione per la devianza di pochi”.