Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO GIOVANILI
Finale Under 14

1/3/2011 - 13:12


FINALE UNDER 14: PALLAVOLO MONSUMMANO 1 - UPV BORGO 1

Dovremo attendere domani mercoledì 02 Marzo 2011 per conoscere chi si aggiudicherà il titolo di campione provinciale under 14.

Si giocherà alle 20,15 all'Auditorium di Pistoia.

Dopo la bellissima partita di andata vinta per 3 a 0, la squadra allenata da Eleonora Paganelli ha dovuto arrendersi ad un Upv che ha messo in campo tutta la voglia e la determinazione necessari per portare la sfida alla "bella".

Nel primo set Monsummano parte bene e riesce a imporre il proprio gioco fatto di ottimi turni di battuta e potenti attacchi. Dal massimo vantaggio di 16 a 9, si arriva al 21 a 16. A questo punto, complice il solito calo di concentrazione, le borghigiane riescono ad avvicinarsi fino al 21 a 20 quando, su una conclusione vincente del Monsummano, l'arbitro si inventa una "doppia" da parte del palleggiatore e dal possibile 22 a 20 , con ingresso in prima linea della nostra miglior attaccante, si passa al 21 a 21 che diventa in brevissimo tempo 21 a 24. Monsummano fa il suo 22esimo punto che rimane l'ultimo del set perché l'Upv vince con il punteggio di 25 a 22.

 

Secondo set inguardabile del Monsummano. Errori incredibili, palloni lasciati cadere per la paura di ricevere o difendere, attacchi timidi, fanno si che il set si chiuda 25 a 16 per l'Upv.

Riordinate le idee, Monsummano si presenta di nuovo attento nel terzo setPalla e con discreta intensità di gioco si porta prima sul 18 a 12 e poi sul 21 a 17. A questo punto tornano fuori tutte le paure. Sul punteggio di 23 a 23, Monsummano sbaglia un facile attacco e subito dopo l'upv chiude, con un servizio vincente, il terzo e ultimo set sul 25 a 23.

Complimenti a un Borgo che è riuscito a mettere in campo tutte le ottime capacità maturate durante la stagione: ottima organizzazione difensiva, eccellenti servizi, discreti attacchi e soprattutto grande cuore e carattere.

La sfida, com' è giusto che sia, va alla "bella" perché senza dubbio l'upv non si sarebbe meritato una sconfitta per 2 a 0.

Monsummano a questo punto deve smaltire prima possibile la cocente delusione e presentarsi alla finalissima con la stessa determinazione e gioco dimostrati in semifinale, contro il Blu Volley Quarrata, e soprattutto nella prima partita di finale. A Paganelli il difficile compito.

Comunque vada, complimenti ad entrambe le formazioni valdinievoline che, lo scorso anno come under 13, e questo anno come under 14, si disputano la finale.

Formazione pallavolo Monsummano: Baldi Elisa, Bigalli Carlotta, Bigozzi Ilaria, Falco Martina, Grilli Giulia, Nardi Lucrezia, Perillo Claudia, Ponziani Sara, Presacco Chiara, Taraj Dea.

Allenatore: Paganelli Eleonora

Dirigente Accompagnatore: Masotti Alberto , Massagli Stefania

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: