Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Campionato Provinciale Under 14 - finale di andata
Pall. Monsummano - Tipolito Vannini Upv 3-0
Parziali: 25-21, 25-18, 25-23
Tipolito Vannini: Bercini (k), Pellegrini, Piattelli, Franco Pinales, Spata, Falseni, Marcheschi, Sasselli, Chiavacci, Bettaccini. All. Ribechini D. D.A. Bercini S.
Niente da dire. La Pallavolo Monsummano si è aggiudicata meritatamente il primo round della finalissima valida per il campionato provinciale Under 14. Ben organizzate e aggressive al servizio le padroni di casa. Assolutamente non pervenuta la nostra formazione, che negli scampoli di gara in cui ci ha creduto un pochino di più ha sempre recuperato punti, mettendo in difficoltà le avversarie; peccato che nella quasi totalità del match l´atteggiamento delle borghigiane sia stato remissivo, passivo, e così indisponente agli stimoli da risultare fastidioso anche per il numeroso pubblico al seguito. Un "non-gioco" contro cui nulla hanno potuto i molti cambi, sia a livello individuale che di formazione. La formula, ad ogni modo, tiene in gioco l´Upv, perchè non essendo una questione di set, ma di partite vinte, anche cedere 3-2 avrebbe prodotto lo stesso risultato, e cioè l´obbligo di vincere, con qualsiasi punteggio, il match di ritorno in programma al Borgo mercoledi prossimo, 23 febbraio, ore 19.30. Pareggiare il conto vorrebbe poi dire giocarsi il titolo alla "bella" e quindi emendare, alla fine, l´orrenda serata passata alla palestra del Cintolese."Questa squadra ha subito la prima sconfitta stagionale in una gara ufficiale, di fronte ad un ottimo sestetto che nel girone, però, avevamo già battuto due volte, all´andata e al ritorno." - questo il commento a freddo del mister gialloblu - "Pertanto è abbastanza stupido andare a trarre conclusioni generali di qualsiasi tipo. Invece di perdere tempo a commentare c´è da rimettere in carreggiata una squadra che ha sbagliato una partita, mi piace sottolineare una partita, lavorando e preparando la gara di ritorno con quella stessa unità di intenti che Monsummano ha dimostrato di avere a tutti i livelli. Non ci accontentiamo delle qualificazione alla fase regionale, vogliamo vincere il campionato e lo faremo vedere".
Nella foto Piattelli Greta