Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Smetterò di vincere solo tra 20 anni". Intervista al top driver Enrico Bellei

1/3/2011 - 18:34

Un premio alla strabiliante carriera del top driver montecatinese Enrico Bellei. E’ quanto è avvenuto stamattina in sala consiliare, con l’Airone (simbolo della città) consegnato dal sindaco Giuseppe Bellandi.
Bellei è professionista da 29 anni, ha vinto la sua prima corsa nel 1982 in sulky a Ippogrifo e vanta, alla fine dello scorso anno, 7.282 vittorie in carriera su 25.463 corse disputate. Nel 2010 ha vinto il suo sedicesimo frustino d’oro (stra)battendo ogni precedente (ancorché suo) record, con 538 vittorie ottenute in un solo anno (più di una volta su 3 è giunto primo al traguardo). Un altro storico record di Enrico risale al 3 ottobre 2008, quando a Follonica vinse 7 corse su 7 disputate in un unico convegno. Mentre 6 successi su 7 non fanno quasi neanche più notizia, visto che si tratta di un risultato ottenuto a più riprese (l’ultima nel 2007 a Bologna, ma nel 1997 era accaduto anche al Sesana).
Bellei, è la prima volta che ricevi un premio a Montecatini?
“Sì, non so perché, ma solo ora la mia città mi ha voluto premiare”
Quest’anno l’ippodromo Sesana ha rischiato di perdere molte giornate di corsa, poi recuperate durante i tanti incontri all’Unire (l’ente che gestisce il mondo delle corse in Italia)…
“Sarebbe stato un vero peccato. Purtroppo l’ippica sta attraversando momenti difficili. Volendo essere ottimisti si può anzi dire che ormai ha toccato il fondo e non può che migliorare”.
Hai iniziato a correre (e a vincere) da giovanissimo: non ti sei ancora stancato?
“No, smetterò solo quando sentirò davvero di essere arrivato al momento giusto. E spero sia tra 20 anni”.
E poi, cosa farai da “grande”?
“Sicuramente continuerò a lavorare nel campo dell’ippica, anche se cercherò finalmente di rallentare un po’ l’attività”.
Sono già oltre 7mila le corse vinte in carriera: quale ricordi con più gioia?
“Mah, è difficile, sono così tante…”
Allora passiamo a una domanda più facile: quale è stata la più bella vittoria ottenuta nel “tuo” ippodromo, il Sesana?
“Quella di 2 anni fa con Light Kronos nel Gran Premio dedicato a mio padre: sicuramente la più emozionante”.
E quest’anno? Hai intenzione di battere ancora il tuo record di vittorie?
“Più di 538 in un anno? Ma sono il 35% delle volte che sono sceso in pista, più di una vittoria ogni 3 corse! Ma non vi accontentate mai?”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: