Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sarà Vittorio Sgarbi, ospite 116 della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) a dare il via sabato 30 luglio alle 11,30 nel salone Portoghesi dello stabilimento Tettucccio ai festeggiamenti per il primo anniversario dell'ingresso nell'Unesco di Montecatini Terme.
Un week end di feste all'aperto, musica, arte e cultura, tutto per ricordare il periodo Liberty. Grande attesa per il critico d'arte a Montecatini Terme oggi patrimonio dell'umanità. Un racconto quello di Sgarbi del valore dello stile Liberty di Montecatini durante gli anni straordinari dei primi del novecento che influenzò le arti figurative e l'architettura.
"Saprà spiegare - commenta il sindaco Luca Baroncini - la motivazione artistica e culturale dell'iscrizione Unesco. Chi meglio di Sgarbi può arrivare con semplicità , ironia e competenza a raccontare i veri motivi alla gente e renderli edotti e consapevoli. Bellezza, importanza artistica architettonica, il valore delle acque termali, la formazione urbanistica. Proprio per come si presenta la città nel suo insieme con Il Tettuccio, le Tamerici, il municipio. Lo stile Liberty, l'importanza mondiale di personaggi come Galileo Chini. Montecatini è una città che è stata concepita per il benessere psico fisico ed è conosciuta come giardino d'Europa e massima espressione del termalismo europeo".
"La nostra rassegna è al servizio del pubblico - afferma il direttore editoriale Simona Peselli -. Per questo abbiamo voluto dare la possibilità agli spettatori di incontrare gratuitamente personaggi del mondo dello spettacolo, arte, politica, storia, moda, cinema, cultura e medicina. Il pubblico potrà rivolgere domande oppure semplicemente usufruire del firma copie. Siamo arrivati con soddisfazione al nostro ospite numero 116 . Vittorio Sgarbi è già stato insieme a noi e siamo lieti di riceverlo anche in questa occasione".
Il critico d'arte commenterà trenta foto dell'archivio fotografico Rosellini, immagini d'artista che hanno immortalato gli angoli speciali e culturali di Montecatini Terme. Conduce l'incontro Simona Peselli.