Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: "Il nostro è l'unico luogo dove si contestano i contributi intercettati"

21/8/2022 - 14:38

Pescia Cambia scrive: "Eccezionale veramente, si diceva una volta. E sembrano davvero eccezionali le critiche del segretario del Pd di Pescia al nostro comune, infatti non si era mai visto in politica qualcuno che criticasse una amministrazione per i tanti soldi che questa riesce a trovare fra Pnrr, Stato, Regione e Fondazione. E’ veramente un primato assoluto, ma dobbiamo prendere atto che a Pescia succede anche questo.

Al segretario del Pd vogliamo chiedere se, notizia di queste ultime ore, dobbiamo restituire il finanziamento sul Pnrr di un nuovo asilo nido al Cardino, per il quale abbiamo ottenuto ben 1.050.000 euro ? Dopodichè lo facciamo con i soldi del comune? E allora vi dovete mettere d’accordo con il vostro cervello : in consiglio comunale tentate di dare martellate sulle spese del comune e poi criticate se facciamo le cose con soldi reperiti all’esterno delle nostre casse grazie alla nostra capacità e a quella progettuale degli uffici. Una doppia morale classica, ma insopportabile.

E in relazione ai bilanci, il nostro e quello degli altri comuni, e' noto a tutti le difficolta' sui bilanci ordinari degli enti, infatti il governo ha spostato la scadenza dei bilanci, pensi un po', al 31 luglio, proprio per la difficolta' di molti a chiuderli. Roma ha 14miliardi di euro di debito, Napoli ne ha 7 miliardi di euro, ma questi enti sono tranquillamente in attività ordinaria.

Comunque tutti possono stare tranquilli, il nostro bilancio sta abbastanza bene e senza bisogno di miracoli.

A proposito di ritardi, a Collodi e altrove forse  sfuggono al segretario del Pd le date, ma la giunta e il sindaco Giurlani sono rientrati solo l'8 luglio, un po' tardino per recuperare quello non fatto dal Commissario, anche se il suddetto non può essere nominato.

Intanto, non e'vero che il comune di Pescia  non investa risorse proprie, le ricordo il milione di euro per il Mefit a carico del Comune, frutto dell'ottimo accordo con la regione Toscana, fatto in nostra assenza.

Per cui, caro segretario, noi non ci indigniamo per le sue critiche, anzi, continui così per il bene di tutti e se nell'occasione ci potesse fornire qualche notizia, magari certa, sul ponte di Ponte all'Abate e relativi lavori e sulla variante di Collodi , le saremmo grati".

Pescia Cambia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: