Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Pescia Cambia scrive: "Eccezionale veramente, si diceva una volta. E sembrano davvero eccezionali le critiche del segretario del Pd di Pescia al nostro comune, infatti non si era mai visto in politica qualcuno che criticasse una amministrazione per i tanti soldi che questa riesce a trovare fra Pnrr, Stato, Regione e Fondazione. E’ veramente un primato assoluto, ma dobbiamo prendere atto che a Pescia succede anche questo.
Al segretario del Pd vogliamo chiedere se, notizia di queste ultime ore, dobbiamo restituire il finanziamento sul Pnrr di un nuovo asilo nido al Cardino, per il quale abbiamo ottenuto ben 1.050.000 euro ? Dopodichè lo facciamo con i soldi del comune? E allora vi dovete mettere d’accordo con il vostro cervello : in consiglio comunale tentate di dare martellate sulle spese del comune e poi criticate se facciamo le cose con soldi reperiti all’esterno delle nostre casse grazie alla nostra capacità e a quella progettuale degli uffici. Una doppia morale classica, ma insopportabile.
E in relazione ai bilanci, il nostro e quello degli altri comuni, e' noto a tutti le difficolta' sui bilanci ordinari degli enti, infatti il governo ha spostato la scadenza dei bilanci, pensi un po', al 31 luglio, proprio per la difficolta' di molti a chiuderli. Roma ha 14miliardi di euro di debito, Napoli ne ha 7 miliardi di euro, ma questi enti sono tranquillamente in attività ordinaria.
Comunque tutti possono stare tranquilli, il nostro bilancio sta abbastanza bene e senza bisogno di miracoli.
A proposito di ritardi, a Collodi e altrove forse sfuggono al segretario del Pd le date, ma la giunta e il sindaco Giurlani sono rientrati solo l'8 luglio, un po' tardino per recuperare quello non fatto dal Commissario, anche se il suddetto non può essere nominato.
Intanto, non e'vero che il comune di Pescia non investa risorse proprie, le ricordo il milione di euro per il Mefit a carico del Comune, frutto dell'ottimo accordo con la regione Toscana, fatto in nostra assenza.
Per cui, caro segretario, noi non ci indigniamo per le sue critiche, anzi, continui così per il bene di tutti e se nell'occasione ci potesse fornire qualche notizia, magari certa, sul ponte di Ponte all'Abate e relativi lavori e sulla variante di Collodi , le saremmo grati".
Pescia Cambia