Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pescia cambia: "Finanziata messa sicurezza ponte Marchi, dove sono ora i professionisti della polemica?"

6/1/2022 - 11:34

Pescia Cambia interviene 

 

“Ovvia, anche questa è fatta: finanziato il progetto di recupero e messa in sicurezza del ponte del Marchi. Un risultato ottenuto sul Pnrr che copre praticamente al 100% il costo di questa opera e anche le altre che sono state finanziate.

 

Adesso cosa ci diranno i professionisti della critica e della polemica? Ci avete detto per mesi che il Comune era latitante sul ponte del Marchi, che bisognava finanziare il progetto ma non bisognava spendere perche' se no il bilancio, la Corte dei Conti….e poi dulcis in fundo da scienziati del Pnrr, avete sostenuto che i progetti del comune di Pescia, compreso questo, non erano idonei, non avevano lo spessore per poter essere finanziati da questo strumento.

Meno male che la giunta sapeva benissimo e come muoversi e come funziona il Pnrr ed è andata dritta per la sua strada, ottenendo questo grande risultato che riguarda anche piazza Mazzini e Collodi, oltre che lo stadio e l’ex-Mercato dei Fiori, questi ultimi ufficialmente al centro di contributi del Credito sportivo.

Certo che  per una "giunta allo sbando", una “giunta senza strategia” non c'e' male, anzi sarà bene continuare così, visto che sono successi amministrativi che pochi possono vantare, se si guarda a Pescia e anche per buona parte del territorio che ci circonda.

Per carità,  non ci aspettiamo un ringraziamento alla giunta municipale, che del resto fa, bene, il suo mestiere, ma almeno una adesione a progetti fondamentali per la nostra comunità, forse si.

Vedrete che nei prossimi mesi non mancheranno altre occasioni e altre scelte da fare. Intanto i cittadini possono godersi queste opere pubbliche ottenute grazie alla capacità progettuale e amministrativa di persone che dal primo giorno hanno lavorato con un solo obiettivo: il bene di Pescia e dei suoi cittadini”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/1/2022 - 14:27

AUTORE:
luciano

Peccato che lo spazio occupato dal ex del Magro sia privato e il comune non può certo spendere soldi in qualcosa che non possiede.....prima informarsi

7/1/2022 - 17:02

AUTORE:
manola michelotti

tutto bene ma si è domenticato di ripulire il del magro urilizzando un notevole spazio per i parcheggi che sono piu' che necessar, la piazza risistemati i lampioni , il resto poteva aspettare, come si dice avanti tutta,