Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La giunta regionale ha infatti definito i contributi che saranno erogati per il 2022 ai musei ed ecomusei di rilevanza regionale partecipanti al Sistema museale nazionale e ai Sistemi museali territoriali e tematici della Toscana.
«Il ricco patrimonio culturale che attraverso il sistema museale viene offerto ai cittadini, dopo gli anni difficili della pandemia, ha bisogno di essere sostenuto e rilanciato – commenta il consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne Marco Niccolai – Per la provincia di Pistoia sono 7 i musei di “rilevanza regionale” e 2 i sistemi museali che riceveranno i contributi derivanti dai due bandi della Regione le cui graduatorie sono state diffuse proprio oggi. Ormai da vari anni la Regione Toscana ha scelto di sostenere anno per anno queste realtà così da assicurare loro una continuità di finanziamento che consenta una maggiore attività programmatoria. Si tratta di risorse in molti casi fondamentali per assicurare lo svolgimento delle attività di queste importanti e prestigiose istituzioni culturali».
Nel dettaglio, qui di seguito, l’elenco dei musei pistoiesi e i relativi contributi concessi dalla Regione:
Musei rilevanza regionale
Ecomuseo della Montagna Pistoiese San Marcello Pistoiese 11.629,79
Museo del '900 Palazzo Fabroni Pistoia 10.360,11
Palazzo Vescovi e Museo della Cattedrale di San Zeno Pistoia 9.774,68
Museo Civico Comune di Pistoia 9.751,84
Museo di arte contemporanea e del 900' Comune di Monsummano Terme 8.745,29
Gipsoteca L. Andreotti Comune di Pescia 8.204,55
Museo della Carta Pescia 8.039,39
Sistemi museali
Sistema Museale Pistoiese – SIMUP 26.744,58
Sistema museale Montagna pistoiese –SIMOP 21.803,41