Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Ci muoviamo verso…
Si è appena concluso un evento significativo per il fitness e per il mondo del benessere, il Forum annuale organizzato dalla rivista “Il Nuovo Club”. Si tratta di un congresso a valenza internazionale dove vengono trattati in varie sessioni e stages argomenti di assoluta pertinenza wellness, tutto ciò che può interessare gli operatori dettato però dal trend del mercato e dalle esigenze degli utenti.
Gli aspetti interessanti e appassionanti che vorrei trasmettervi sono molti e forse non basterebbe lo spazio a disposizione ma su qualcosa voglio soffermarmi perché può essere di pubblica utilità. Sono rimasto positivamente stupito dalla sessione curata dall’ architetto Alberto Costa –First interior designer Ikea Italia-, oserei dire un illuminato nel mondo del lavoro contemporaneo. Ha descritto il work-system di Ikea, un’ azienda dai grandi numeri che vanta 45 milioni di visitatori ogni anno.
L’ importanza delle persone, primo valore per ogni azienda e l’ importanza di due fattori Semplicità e Funzionalità, due chiavi del successo Ikea. Edoardo Cognonato come sempre ha introdotto e discusso lui stesso appassionanti seminari sulla motivazione ma…cosa può veramente essere sottolineato? Di nuovo: l’ importanza delle persone, di ciascuna singola persona con le proprie caratteristiche, i propri problemi e le proprie virtù.
Credo che molti finalmente si siano allontanati da un’ ottica lavorativa impostata sul profitto a tutti i costi, sull’ abbattimento dei costi e sull’ elevazione del margine di ricavo come segnale di successo. Oggi si può e si deve costruire qualcosa di umanamente sostenibile dove il lavoro come il fitness diverta e non sacrifichi. Analogismi e contenuti congressuali che fanno piacevolmente riflettere e percepire di essere sulla strada corretta. Per il resto: attività outdoor, diffusione della cultura-salute, nuove discipline olistiche, fitness preventivo per malattie…beh ne abbiamo già parlato (e ne riparleremo). Ciao!
Gabriele Giachi
Meeting Club manager