Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Cambia: "Da Tridente e Pd assurdità che nessun pesciatino può apprezzare"

1/9/2022 - 18:44

Troviamo veramente singolare, oltre che pretestuosa, l’ennesima polemica imbastita dal segretario comunale del Pd Tridente, nei confronti del sindaco Giurlani e della maggioranza.

Rinfacciare al sindaco di occuparsi anche delle strade regionali è un clamoroso autogol e certifica il fatto che lui e il suo schieramento sono interessati solo a cercare di accusare Giurlani e non certo migliorare le cose. E’ normale che il sindaco si occupi delle strade regionali, visto che passano sul nostro territorio. Sfugge forse al segretario del Pd, Tridente, la situazione in cui si trova, anche questa da anni, tutta la zona intorno a Ponte all'Abate, a causa delle condizioni del  ponte sulla Lucchese, strada appunto di competenza regionale.

Ci faccia una visitina e vedra' come e' la situazione, destinata inoltre ad aggravarsi pesantemente con l'inizio della scuola.

Se il ponte del Marchi e' una "importante arteria stradale comunale", come Tridente ha definito questa struttura, che è  ad una sola corsia a senso unico, la Lucchese che cosa e' allora, una autostrada? Quali sono i parametri tecnici e volumetrici che lo spingono ad affermare questo?

Tutto questo ci porta a chiedere ancora una volta, come gruppo consiliare pesciatino, a che punto siamo. Il progetto esecutivo, per non parlare di  cantieri e lavori, e' pronto!? I famosi 900.000 euro stanziati dalla Regione Toscana bastano per l'intervento!? Siamo preoccupati, si, visto che a noi risulta che non siano sufficienti

Tutto questo, senza entrare nella questione della variante di Collodi, ormai persa nella calura estiva.

Vede, segretario, quello sul ponte del Marchi non e' stato un annuncio "baldanzoso", ma la comunicazione di un finanziamento Pnrr vero, come del resto lei ben sa, e come tutti i finanziamenti Pnrr non ha bisogno di particolari tempistiche dettate dal Comune, le ha gia' in proprio: entro quando si deve produrre il progetto esecutivo, entro quando si deve fare la gara, quando vanno finiti i lavori e via dicendo.

E visto che ci siamo, vogliamo informarla che a breve si svolgera' la conferenza dei servizi sul progetto di ristrutturazione del ponte del Marchi con tutti gli enti competenti, Genio civile, Consorzio,  tutti gli altri.

Insomma i nostri uffici stanno lavorando e non hanno nessun bisogno di "stimoli" di carattere politico. Lo stesso non si può dire per i vostri continui annunci, per il momento, solo parole in libertà.



Il Gruppo consiliare

Pescia cambia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/9/2022 - 9:08

AUTORE:
Bob

Allora si occupi anche di quelle he spicciatamente definì provinciali visto che ad una mia specifica lettera circa il tratto che va da Porta Fiurentina all'Ospedale, in condizioni disastrose almeno negli ultimi venticinque anni da che la conosco e purtroppo ci sono passato, in moto, auto, ambulanza, mi venne risposto che niente poteva fare essendo di competenza della Provincia.
Asterisco ***: secondo le mappe della stessa provincia, la Mammianese gira al semaforeo PRIMA della porta fiorentina per dirigersi e superare il fiume Pescia. Quindi dal semaforo alla Cattedrale, all'Ospedale, di chi é ????