Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
In attesa di avere a disposizione il nuovo asilo nido al Cardino, per il quale è pervenuta in comune in questi giorni la notizia dell’accoglimento del finanziamento da 1 milione di euro per la sua costruzione nell’ambito dei fondi del Pnrr, si confermano e si rafforzano i servizi scolastici a vantaggio delle famiglie del territorio comunale di Pescia.
A partire da domani (lunedì 5 settembre) potranno essere presentate le domande di accesso al servizio di pre-post scuola, che sarà attivato a partire dal 15 settembre, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico.
Il pre e post scuola consente ai genitori che hanno problemi di orario di richiedere l’anticipo dell’orario di entrata, a partire dalle 7,30, e il prolungamento di quello di uscita, fino alle 13,45 a costi contenuti, pari a 10 euro al mese ognuno , da saldarsi con rate trimestrali secondo le modalità ben descritte sul sito del comune di Pescia.
Il pre e post scuola è possibile nei plessi delle scuole primarie di Castellare, Simonetti, Valchiusa e Collodi e gli alunni saranno vigilati da operatori qualificati.
Per informazioni ci si può rivolgere al’ ufficio scolastico (piazza Mazzini n. 17 2° piano (raggiungibile anche con ascensore da Piazza Mazzini n. 13) , telefono 335 7831589, e-mail: pubblica.istruzione@comune.pescia.pt.it. Gli uffici ricevono solo con appuntamento previa prenotazione telefonica.
Intanto è già partita l’attività dell’asilo nido il Cucciolo per i bambini già iscritti, mentre i nuovi inserimenti saranno perfezionati a partire da domani, lunedì 5 settembre. Nei giorni scorsi si è svolta la tradizionale riunione fra i genitori dei piccoli alunni con il sindaco di Pescia Oreste Giurlani.
“L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità- commenta Fiorella Grossi -. Ci fa piacere che, nonostante tutte le difficoltà che abbiamo avuto, grazie al lavoro della macchina comunale e in particolare dell’ufficio scolastico che abbiamo pubblicamente elogiato, abbiamo ricevuto gli apprezzamenti dei presenti e questo ci gratifica per l’impegno che abbiamo messo per essere pronti per questo inizio di anno scolastico. A breve metteremo a regime anche trasporti e mensa in modo da offrire tutto il ventaglio di servizi alle famiglie che ne hanno sempre più bisogno. Credo però che il lavoro fatto sia stato importante e quindi siamo fiduciosi per una partenza di anno scolastico senza particolari intoppi”.