Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
La ProLoco circolo di Crespole è lieta di invitare alla presentazione del libro con Cd musicale “Crespole in rime e voci” - raccolta di canti popolari - che si terrà sabato 17 settembre a Crespole alle ore 17 presso la terrazza della chiesa di Santa Maria e alle 19 con un concerto e rinfresco presso la casa comunale della Val di Forfora con Maurizio Geri e “Gli amici del Meo”.
Mai come ai giorni nostri, dove tutto si spinge a velocità sfrenata verso il futuro, c’è bisogno tornare a guardare al passato. L’immensa ricchezza di tradizioni e memorie popolari rischia di essere dimenticata, fagocitata dalla spinta tecnologica e progressista. Le tradizioni orali, in special modo, sono a rischio estinzione. E’ con questo spirito che nasce “Crespole in rime e voci”, un piccolo scrigno di memoria dove i canti popolari, raccolti già venti anni fa, sul territorio di Crespole, trovano il loro posto su carta stampata. Ad ornare le pagine, illustrazioni e foto d’epoca e per l’ascolto delle melodie un cd con canti riproposti in veste nuova e piccoli frammenti originali dalla viva voce dei paesani. Opera realizzata dal circolo Pro Loco di Crespole.
L’opera verrà presentata pubblicamente sabato 17 settembre a Crespole, alla presenza degli enti sostenitori:
· Fondazione Giorgio Tesi Onlus
· Comune di San Marcello Piteglio
· Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia
patrocinanti:
· Provincia di Pistoia
· Ecomuseo della Montagna Pistoiese
· Associazione Val di Forfora odv
e degli autori Florio Franceschi e Laura Piastrelli.