Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOMSUMMANO
Il rio Candalla colorato di azzurro: rischio inquinamento?

4/3/2011 - 17:20

INQUINAMENTO RIO CANDALLA A MONSUMMANO
 
Oggi pomeriggio, nella quotidiana passeggiata col cane, mi è capitato di vedere il fosso che costeggia via Lama,  nel quartiere Orzali, colorato di azzurro. Seguendo il percorso ho avuto modo di notare che una sostanza bluastra aveva colorato l’acqua del fosso rendendola opaca in modo uniforme, come accade in presenza di materia idrosolubile, perché altrimenti il colore avrebbe galleggiato  oppure  si sarebbe depositato sul fondo. Il fatto inquietante è stato vedere la stessa acqua sinistramente tinta nel tratto di fosso su via Abruzzo,  confluendo nel rio Candalla che percorre la città per sfogare nel Padule di Fucecchio.
Questo torrente è rifugio di molta fauna che si trova in Padule, come l’airone cinerino, che spesso vola in coppia proprio da queste parti.
Ho ritenuto doveroso avvertire la Polizia Municipale per segnalare questa circostanza ed auspico di veder tornare quanto prima l’acqua pulita e trasparente.
 
Cinzia Silvestri

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2011 - 21:59

AUTORE:
Candalla

Evidentemente quando il sindaco di Monsummano Terme ha visionato il torrente candalla, questo aveva acque limpide ma la verità,come detto dalla signorina precedente,stà nelle foto che tagliano la testa al toro.La competenza della ricerca dei colpevoli dovrebbe essere fatta dall' Arpat che nel caso individuasse i responsabili,dovrebbe segnalare il tutto all'autorità giudiziaria.Ginepraio che difficilmente ha buon fine dato che non sarà facile trovare i colpevoli dopo diversi giorni,daltra parte chi ha colorato la Candalla di blu ha pensato che tanto prima o poi questa acqua doveva finire nel mare Ligure e quindi,avendo lo stesso colore non ci stonava.

6/3/2011 - 10:25

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Leggo sulla stampa che il Sindaco ha personalmente fatto una verifica, non riscontrando nulla. A parte che le foto testimoniano più delle parole, suggerisco al Primo Cittadino un bel paio di occhiali da vista e confermo che anche il giorno successivo c'erano tracce, sia pur labili, di acqua colorata. Voglio restare fiduciosa sui dati Arpat, e ricordo che i cittadini della frazione Le Case ancora attendono i risultati Arpat sull'inquinamento acustico ed ambientale richiesti lo scorso anno, sui quali è caduto un opprimente silenzio.