Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Comunicato Stampa da Carlo Vivarelli: "Comunico alla stampa che nella giornata di oggi ho inviato una lettera al Sindaco di San Marcello Piteglio chiedendogli di riaprire momentaneamente al traffico veicola il Ponte Grosso di Maresca, almeno fino alla fine dei lavori che si svolgono sul Ponte provinciale, rimuovendo i paletti e l'albero in mezzo alla sede stradale del Ponte Grosso stesso, che non avrebbero mai dovuto esserci posizionati, anche per consentire il passaggio di mezzi di soccorso. E' stato lo stesso Sindaco a ipotizzare la riapertura momentanea ddel ponte Grosso durante l'incontro con i genitori svoltosi nella sala del consiglio comunale il 15 Settembre.
Faccio notare che il sottoscritto era stato in consiglio comunale anni fa, prima della progettazione dell'attuale sistemazione del Ponte Grosso, sostenendo che anche una destinazione pedonale del ponte stesso non avrebbe dovuto inficiare la possibilità di passaggio veicolare anche per motivi di emergenza o di urgenza. Era facile essere profeti, infatti, a due mesi dell'inaugurazione, il ponte deve essere riaperto, se il buon senso esiste ancora: vediamo se il Sindaco lo riapre, anche ammettendo di aver fatto un errore".
Carlo Vivarelli, consigliere comunale della Lista Civica Cambiare.
Di seguito, la richiesta in questione:
"Egregio Sig. Sindaco,
Le chiedo con questa mia di riaprire momentaneamente alla circolazione dei veicoli a motore il Ponte Grosso di Maresca, fino alla fine dei lavori sul ponte della strada provinciale. Volgo l'occasione per ripetere quello che avevo sostenuto diversi anni fa, e cioè che quel ponte, seppur pedonale, doveva essere predisposto, per motivi di emergenza o necessità, alla possibilità di essere utilizzato per il traffico veicolare e/o dei mezzi di soccorso ed emergenza. In particolare Le chiedo, al di là del motivo di questa mia, di fare togliere i paletti fissi e l'albero posto proprio nei pressi del ponte, e di sostituirli con delle fioriere mobili. Per ultimo, faccio notare che il ponte serve transitabile dai veicoli, nonostante la sua attuale destinazione pedonale, a due mesi dall'inaugurazione. Sarebbe stato sufficiente un po' di buon senso".
Carlo Vivarelli consigliere