Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO ECCELLENZA
Pareggia il Pesciauzzanese a Forte dei Marmi 1-1 perde

6/3/2011 - 16:53


Questi i risultati della giornata odierna: 

 

Albinia-Castelfiorentino 3-0

Certaldo-Santa Maria Montecalvoli 0-0

 

Forte dei Marmi-Pescia Uzzanese 1-1 

 

Forte dei Marmi (4-3-3): Clavo; Vitale, Grimaldi, Tommasini, Inglese; Di Tullio (59′ Landolfo), Espeche, Di Palma; Colazo (68′ Pedrini), Pizarro (63′ Fiorentino), Peruchini. (A disposizione: Carpita, Giannini, Tartaglia, Triglia). All. Antonucci.

 

Pescia Uzzanese (4-2-3-1): Lazzeri; Bulckaen, Calistri, Amodio, Lotti; Mangiavacchi, Ferracuti; Montanelli (88′ Islami), Mariani, Chiocchetti; Verola (81′ Breccia). (A disposizione: De Min, Moriani, Di Palma, Paoletti, Lucie Smith). All. Maneschi.

 

Arbitro: Santi di Prato.

Marcatori: 41′ Vitale; 52′ Ferracuti (rig.).

Note: ammoniti Calistri, Vitale, Fiorentino 

 

Antonucci vara inizialmente un 4-3-3 un po’ scollegato fra i vari reparti, poi cambia moduli  e sperimenta in corso d’opera il 4-3-1-2 ed il 4-2-3-1.

Il Pescia è messo meglio in campo col suo stabile 4-2-3-1 ma fatica paurosamente a concretizzare nonostante alcuni nomi importanti in attacco.

Il Forte passa per primo su sviluppi da calcio d’angolo al 41’ con Colazo che da sinistra trova nella furibonda mischia a centro area la vincente deviazione di Vitale.

Ma ad inizio ripresa Tommasini stende scriteriatamente Montanelli e Ferracuti col mancino fa 1-1 dal dischetto. Poi prevale la paura di non perdere.

 

I migliori per il Pesciauzzanese Ferracuti, Montanelli, Lotti. 

 

Fortis Lucchese- Lammari Mario Micheli 1-1

Jolly e Montemurlo-Pisa Sporting Club 1-2

Pro Livorno Sorgenti-Massese 4-1

Quarrata Olimpia-Pietrasanta Marina 1-4

 

Real Castelnuovo- Lampo 1-0

 

REAL CASTELNUOVO: Alcesti, Regoli, Pennucci, Fruzzetti, Rossini, Nincheri, Lucchesi, Fontana, Manfredi (25’ st Castelli), Marinai (30’ st Edoardo Micchi), Da Prato (17’ st Gheri). A disp. Arenile, A. Micchi, Secci, Friz. All. Di Stefano.

LAMPO: Solazzi, Spinelli (38’st Mancini), Ciattini, Casarosa, M. Tarli, Sarmiento, Gallardini, Baldaccini, Sorini, Rizzo (35’st Tafi), Di Milita (38’ Bendo). A disp. Casalini, Amendola, Dergutti, F. Tarli. All. Petroni.Arbitro: Gualtieri di Asti (Di Pace e La Vella di Pisa).Marcatore: 34’ st Fruzzetti.

Note Calci d’angolo: 4-2 per il Castelnuovo. Ammoniti: Marinai, Fontana, Pennucci (Castelnuovo); Casarosa (Lampo).
Spettatori: 200 circa.

 

Una vittoria preziosa per il Castelnuovo che fa un bel passo in avanti verso una zona più tranquilla in classifica. Il gol che ha deciso la gara è arrivato al 34’ della ripresa. Il bomber e capitano gialloblù Edoardo Micchi, che era entrato da 5’ minuti (reduce da infortunio) ha appoggiato di testa per Pennucci, il cui tiro è finito contro il palo, ma il più svelto ad arrivare sul pallone ritornato in campo è stato Fruzzetti che ha insaccato. Per il centrocampista di Marlia è il primo gol in maglia gialloblù. Il Lampo ha cercato una qualche reazione ma senza mai impensierire il portiere Alcesti. Per il resto è stata una partita non troppo bella, con scarse conclusioni a rete, con i pistoiesi che avevano programmato un pareggio e pertanto abbastanza rinunciatari. Nel primo tempo da registrare solo un debole tiro di Da Prato parato da Solazzi. Nella ripresa, al 14’, conclusione di Sorini poco precisa. Al 17’ i locali hanno reclamato il rigore per un intervento di Ciattini su Manfredi, sotto gli occhi di un assistente, ma senza esito. Per gli ospiti un po’ di amarezza per il gol subito nel finale, ma senza particolari drammi, anche alla luce di una classifica che dà sicurezza. Per il Castelnuovo, invece, tre punti d’oro, forse fondamentali per la stagione.

I migliori della Lampo Sorini, Casarosa, Baldaccini

 

Pistoiese-Urbino Taccola 4-1

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2011 - 9:06

AUTORE:
massimo

Il campionato di eccellenza sta vivendo della sfida Pistoiese-Massese. Ora il margine per la Pistoiese dovrebbe essere di tranquillità, ma può ancora succedere di tutto.
In coda la lotta per la salvezza è incertissima. In conclusione un campionato avvincente.
Continuiamo a scambiarci le impressioni, ed è gradito qualsiasi altro tipo di contributo tecnico da inserire negli articoli.
Buona giornata

6/3/2011 - 21:42

AUTORE:
Pronostici

Non mi ero sbagliato quando ho pronosticato vita difficile per la Massese a Livorno,tuttavia il punteggio di 4-1 per i locali era inimmaginabile per proporzioni stante la serie di risultati utili per gli Apuani.Sorride adesso la Pistoiese ritornata protagonista di questo interessante campionato d'eccellenza Toscano.Tuttavia c'è da dire che non sempre la Pistoiese incontrerà avversari modesti come l'Uliveto Terme(Urbino Taccola)e quindi c'è da aspettarsi di tutto in questo finale avvincente.