Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ancora un successo per il veterano Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) che si aggiudica la settima edizione della <<Avis Run Montecatini>>, che il gruppo Avis Montecatini Terme con la collaborazione tecnica dellla società Montecatini Marathon dove sui 10 km della gara che si è svolta su di un percorso ricavato sulle colline che sovrastano la cittadina termale, ottiene il tempo di 36’11, seguito al secondo posto assoluto da Andrea Alberti (Gas Runners Massa), terzo posto di categoria per il compagno di società del vincitore Luca Silvestri.
Nella categoria assoluta uomini il primo posto se lo aggiudica Mirko Tarantola (Alpi Apuane) che ottiene il tempo finale di 37’44, seguito al posto d’onore da Samuele Cecchi (Podistica La Stanca Valenzatico) di 57’’ e terzo classificato Graziano Gigli (Lucca Marathon) a 1’06’’, quarta posizione per Davide Lunardini (Individuale) e quinto Ezio Riolo (Lucca Maratthon).
Marco Osimanti (Alpi Apuane) ottiene il primo posto nella categoria veterani uomini con il tempo di 41’57, al secondo posto,Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) e al terzo,Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli).
Vittoria per Narciso Andreani (Run….dagi) nella categoria veterani oro uomini con il tempo di 46’37’’ davanti al favorito Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e Roberto Isola (Golfo dei Poeti La Spezia).
Dopo la vittoria nella categoria assoluta donne nella edizione precedente si aggiudica anche quella del 2022 Cristina Mariani (Atletica Vinci) che conclude la gara iin 39’36’’ precedendo di 3’ Iona Lucaci (Alpi Apuane) e di 5’03’’, Elisa Carli (Montecatini Marathon), al quarto posto si classifica Stefania Palmieri (R.M. Berzantina) e al quinto Martina Del Corso (Podistica Rossini).
Nella categoria donne veterane ad aggiudicarsi la gara è stata Damiana Lupi (Atletica Vinci) che termina la gara in 44’00, seconda classificata Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) e terza Tiziana Pacini (Virtus Orentano).
Nella categoria donne veterane argento vittoria per l’atleta di casa,Patrizia Fera (Montecatini Marathon) che ottiene il tempo di 55’45’’ al posto d’onore Maria De Masi(Silvano Fedi Pistoia).
Nella classifica per società il primo posto è andato al Gruppo Sportivo Run….dagi con 16 iscritti, seconda Silvano Fedi Pistoia (15) e terza il gruppo podistico Cai Pistoia (12).
di Giancarlo Ignudi