Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Raccolta rifiuti, Fratoni (Pd): "Troppi disagi per i cittadini, il sindaco non si tiri indietro alle segnalazioni"

8/10/2022 - 11:54

Com. stampa a cura di Federica Fratoni: "In questi giorni il Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale a Pistoia, Federica Fratoni, ha depositato una interpellanza per avere aggiornamenti, e soprattutto chiarimenti, da parte dell’amministrazione comunale sulle motivazioni dei recenti grossi disagi che sono stati riscontrati in numerose parti del territorio in merito alla raccolta dei rifiuti. Ma le domande non si sono fermate qui, spaziando anche sulla volontà di completare – o meno – il progetto dei cassonetti interrati entro la terza cerchia muraria e la necessità di istituire nel più breve tempo possibile la tariffa puntuale.


«E’ opportuno che la Giunta Tomasi faccia sapere quanto prima quali sono le risposte sul tema importante dei rifiuti – dichiara la consigliera comunale Federica Fratoni – abbiamo visto come in questi mesi, da più parti, sono giunte segnalazione di disagio da parte dei cittadini che lamentavano il mancato rispetto del giorno e degli orari di ritiro dei rifiuti e, altro aspetto non secondario, le dimensioni ristrette dei bidoncini per contenere il materiale che, magari, viene ritirato una volta a settimana.
Inoltre, siamo quasi a fine 2022 e vorremmo sapere dal Comune quelli che sono i dati aggiornati per quanto concerne la raccolta differenziata, dai quali leggere i primi risultati del nuovo sistema di raccolta. Resta la grossa falla dei cassonetti interrati.

 

Voluti con forza da questa amministrazione, sono stati installati in luoghi impattanti soprattutto dal punto di vista architettonico, salvo fermare i lavori dopo poche istallazioni, perché si è capito che si stava andando verso una spesa esorbitante. Chiediamo, pertanto, al Comune se ha intenzione di riprendere questo percorso oppure lo vorrà abbandonare in maniera definitiva e, allo stesso modo, se si è già progettato e predisposto l’introduzione della tariffa puntuale per far spendere in bolletta ai cittadini ciò che effettivamente producono.


Infine – conclude la consigliera Fratoni – resta un altro “nodo” legato ai rifiuti ed è quello del centro di raccolta a Sant’Agostino: abbiamo chiesto al Comune aggiornamenti sull’avanzamento dell’iter visto che niente più si sa dalla delibera di Giunta del giugno scorso che dava l’ok al progetto definitivo con una spesa di oltre un milione e 200mila euro a carico di Alia. Che tempi sono previsti per quest’opera e c’è intenzione di realizzarne anche altre sul territorio? Domande alle quali i cittadini attendono risposte».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: