La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Proseguono le polemiche da parte dei cittadini in merito alla riorganizzazione dei punti di raccolta rifiuti che sta portando avanti il Comune insieme alla società Alia Spa. Il commento del segretario Pd Belvedere–Scornio–Capostrada, Lorenzo Boanini.
“La perdita di cassonetti in alcune aree o vie del quartiere dello Scornio, assieme alla presenza del nuovo sistema con la chiavetta per lo smaltimento dell’umido, stanno generando disagio ai cittadini. Il caso eclatante è rappresentato da via Danubio, strada a sfondo chiuso, dove sono stati tolti i cassonetti nel punto in cui i mezzi di Alia fanno manovra per poi tornare indietro. Per Alia non rappresentava alcun costo in più mantenere in quel punto il presidio dei cassonetti, ma si è scelto di togliergli ugualmente.
Il Comune, corresponsabile delle scelte di razionalizzazione dei cassonetti, avrebbe dovuto informare e incontrare preventivamente i residenti dei quartieri, invece di nascondersi nel silenzio e far finta di nulla.
Inoltre, il numero di abbandoni di rifiuti nel quartiere di Scornio e Capostrada sta aumentando, come era facile prevedere quando è stato previsto l’utilizzo della chiavetta per un’unica tipologia di rifiuti (umido). Attendiamo che il Comune e il sindaco Tomasi vengano a spiegarci perché si è scelto di togliere determinati cassonetti, a discapito delle persone del quartiere più anziane e fragili.”