Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Paolo Tosi (Partito democratico) interviene sulla raccolta rifiuti.
"Possibile che non si riesca a concordare con Alia una modalità di raccolta rifiuti che eviti il più possibile disagi ai cittadini pistoiesi? Gli orari di raccolta rifiuti sembrano spesso fatti a posta per creare disagio: la raccolta delle campane del vetro al mattino presto con rumori che svegliano condomini interi, oppure la raccolta della carta e della plastica fatta alle 8 di mattina quando tutti vanno a lavoro o portano i figli a scuola con interminabili file.
File che secondo me si potrebbero evitare concordando orari dove le vie sono meno transitate predisponendo un piano che tenga conto degli orari di punta tipo l’entrata e l’uscita dalle scuole. Sembrerebbe una cosa logica e di buon senso, già il traffico in città è congestionato dai cantieri aperti e mai terminati, se ci si aggiunge una raccolta rifiuti che non tiene conto degli orari dei pistoiesi il cocktail è micidiale soprattutto ora che riaprono le scuole.
Possibile che le campane di vetro debbano essere svuotate dal camion alle 5 di mattina? E la carta raccolta all’ora che entrano le scuole? Io credo che il Comune e Alia debbano essere al servizio dei cittadini e non il contrario. Oggi discuteremo una mia mozione per concordare e pianificare con Alia una modalità di raccolta dei rifiuti che venga effettuata fuori dagli orari di maggior flusso veicolare in particolare in prossimità di scuole e aree della Città maggiormente congestionate in modo da non creare ulteriore aggravio al traffico.
Sono convinto che con un po’ di senso pratico si possa trovare una soluzione di buon senso per un disagio che da anni subiscono gli automobilisti pistoiesi e chi ha le campane del vetro sotto la finestra di casa".