A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Mondo è bizzarro, imprevedibile, vario, queer. Le sue stranezze ne costituiscono la bellezza. Nel mese di ottobre, presso il circolo Arci Fornaci si conclude il festival Il Mondo è Queer. Dopo gli incontri sui diritti della persona e le questioni di genere, in queste due giornate i temi principali saranno la giustizia climatica, la biodiversità, la salute e l’ecologia.
La giornata di sabato 15 ottobre inizierà con uno swap party, un libero scambio di vestiti; proseguirà con un incontro sulla guida queer e una conferenza su crisi climatica e crisi urbana con l’ingegnere ambientale Giovanni Mori, portavoce dei Fridays for future Italia. A conclusione ospiterà la Fondazione Fibrosi Cistica di Prato per parlare di fragilità invisibili.
Domenica 16 ottobre si aprirà con un laboratorio sulla sostenibilità aperto a tutti e coordinato dai Fridays For Future Pistoia, e proseguirà con un dialogo sul mondo fungino insieme allo scrittore Federico Di Vita e all’editore Andrea Guarducci (Piano B).
Entrambe le giornate si concluderanno con un’apericena a prezzo popolare e dj set.
L’iniziativa è stata interamente finanziata da Farmacie comunali di Pistoia (Far.com) e si avvale della collaborazione di Fridays for future Pistoia, Fangoradio, associazione Palomar, Centro di documentazione di Pistoia.
Accoglienza, curiosità, studio sono le vie per l’altro e per il benessere. Sapendo sempre che l’altro ha inizio dentro di noi.