Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quante persone si sono recate a Vellano, la scorsa settimana, per la prima domenica della sagra delle frugiate? Impossibile dirlo con precisione ma erano veramente molte, diverse migliaia tanto da occupare e andare fuori dagli spazi previsti, oltre 5 chilometri, per il parcheggio delle auto.
Favoriti dal clima mite e da un ricchissimo programma di iniziative collaterali, sono giunti tanti visitatori anche da fuori regione per rendere omaggio alla festa d'autunno più bella e più rappresentativa del territorio e di una sua eccellenza quale è la castagna carpinese che hanno potuto gustare arrostita ed annaffiata con buon vino e in tante altre maniere, sapientemente cucinate con la farina dolce del nuovo raccolto.
Grazie all'attento lavoro dei volontari del circolo Arci, organizzatori dell'evento, e di altre associazioni locali, tutto è filato liscio e la festa si è svolta nel migliore dei modi, offrendo una intera giornata di intrattenimenti che hanno coinvolto l'intero paese.
Domenica 16 ottobre si replica con un programma ancora più ricco che prevede, oltre alle cose già previste,al mattino, l'arrivo del giro della Toscana delle Fiat 500 ed al pomeriggio l'inaugurazione di due statue nel parco pubblico alla porta Abacese, donate dalla Proloco di Castelvecchio e realizzate dalla scultrice polacca Barbara Falender.
Più che mai Vellano e le iniziative promosse dal circolo si pongono come punto di riferimento non solo per l'intera montagna pesciatina, dando vita a manifestazioni importanti anche sotto l'aspetto promozionale del territorio.
Info: 0572 409101