A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Cna Toscana Centro Area della Piana Pistoiese, organizza per giovedì 20 ottobre a partire dalle ore 18 presso il Parco Verde (Via Galigana 417 a Olmi, Quarrata un convegno sulle politiche energetiche e sulle possibili azioni da mettere in campo per fronteggiare il caro energia. L’iniziativa “Come affrontare il caro energia? Le comunità energetiche rinnovabili – Cer” è rivolta a enti locali, imprenditori e cittadini, e si pone l’obbiettivo di informare e proporre alle istituzioni locali la costituzione di comunità energetiche rinnovabili sul nostro territorio, come una delle possibili soluzioni alle problematiche dell’approvvigionamento energetico, in linea anche con gli indirizzi dell’Ue in materia di transizione energetica.
Intervengono: Fausto Reali Vannucci (presidente area piana pistoiese Cna), Claudio Bettazzi (presidente Cna Toscana Centro), sindaci e assessori di Quarrata, Agliana, Montale e Montemurlo, Stefano Chiti (Arrr spa), Cristina Boaretto (Sinloc spa), Antonio Chiappini (responsabile Cna Installazione e Impianti Toscana),
La Cer - Comunità energetica rinnovabile - è una coalizione di utenti che, tramite l’adesione volontaria ad un contratto o ad un’associazione, gestisce la produzione e l’autoconsumo di energia rinnovabile attraverso uno o più impianti locali.
Con questa iniziativa la Cna vuole dare il proprio contributo per far conoscere le opportunità che possono derivare dalla costituzione delle comunità energetiche rinnovabili sui nostri territori. I Comuni, con il supporto della Regione, in particolare Arrr, di strutture apposite come Sinloc e delle associazioni di rappresentanza, possono senza dubbio assumere un ruolo fondamentale in questo processo. Essi possono essere facilitatori e garanti dell’aggregazione di cittadini, famiglie ed imprese all’interno delle Cer. Ma, soprattutto, i comuni possono diventare attori protagonisti nella costituzione delle stesse.