Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:02 - 19/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Lucca è andata in scena, nella prima quindicina del mese di febbraio, la 1° gara regionale federale.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Umbertide 63-46

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il proprio atleta Semaj Christon, come da programma, si è sottoposto a ulteriori e approfonditi esami strumentali.

BASKET

Weekend da impegni quasi al completo quello andato in archivio per le compagini di Pistoia Basket Junior: questo il riepilogo complessivo di come è andata in campo.

CALCIO

L'AC Milan è pronto per un nuovo trionfo in Champions League? Analizziamo l'eredità dei successi rossoneri, sfide e prospettive del famosissimo club.

CALCIO

My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.

VOLLEY

Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.

PODISMO

L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.

none_o

Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Sabato 15 febbraio si apre una nuova mostra alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Al via il posizionamento dei nuovi contenitori: con il sistema a regime nelle 156 postazioni conferimento con A-pass

21/10/2022 - 19:27

Prosegue a Montecatini Terme la trasformazione del servizio di gestione rifiuti sul territorio comunale, che coinvolge oltre 14.000 utenze. Da lunedì, Alia servizi ambientali SpA sarà impegnata nel posizionamento dei nuovi contenitori stradali ad accesso controllato (con chiavetta A-pass) adibiti alla raccolta dei rifiuti organici e del residuo non differenziabile.


Saranno implementate 156 postazioni, per un totale di 487 campane up loader posizionate sul territorio. La messa a terra inizierà dalla zona di confine con Biscolla, a sud dell’area comunale corrispondente all’autostrada, già servita con sistema di raccolta rifiuti porta a porta. I contenitori vecchi attualmente presenti saranno rimossi contestualmente alla nuova posa o nelle giornate immediatamente successive.

 

Dalla zona servita con sistema di raccolta “ibrido” saranno rimossi complessivamente 1290 contenitori di varie dimensioni (dal bidoncino di piccole dimensioni al cassonetto stazionario alla campana). Le nuove postazioni potranno essere ubicate in luogo dei vecchi cassonetti oppure posizionate nelle viabilità limitrofe alla vecchia postazione.


Il nuovo sistema di raccolta introdotto a livello comunale - con l’obiettivo di aumentare qualità e quantità dei materiali raccolti e superare la percentuale del 70% di Rd - prevede un sistema porta a porta per circa 2.300 utenze per le strutture ricettive ed i residenti in aree collinari, ed un sistema “ibrido” nella parte centrale urbana e residenziale della città. Tale sistema prevede la raccolta porta a porta degli imballaggi e contenitori in plastica, tetrapak, metallo, polistirolo e della carta e cartone, mentre la raccolta con cassonetti stradali ad accesso controllato (tramite chiavetta elettronica A-Pass) dei rifiuti organici e del residuo non differenziabile, oltre al vetro raccolto con campana stradale.


La chiavetta A-pass per il conferimento dei rifiuti alle nuove postazioni entrerà in funzione quando sarà terminata la posa su strada dei contenitori e saranno rimossi i precedenti.


Alia ricorda, per chi non avesse ancora ritirato il kit e/o la chiavetta, che è possibile farlo recandosi all’Infopoint ubicato in via Manin n. 36/A, aperto al pubblico nel seguente orario: martedì - venerdì 16-19 e il sabato in orario 9–13.


Per le utenze non domestiche, gestite con sistema di raccolta ibrido, ogni esercente/gestore è stata contattato dal personale di Alia, con cui ha concordato calendari di ritiro e dettagli; in caso contrario è opportuno contattare il gestore per definire il tutto.


Per la gestione di tutti quei rifiuti di piccole dimensioni che non possono essere conferiti nella quotidiana raccolta porta a porta e/o stradale, Alia invita gli utenti ad utilizzare il servizio di Ecofurgone, il mezzo attrezzato e presidiato che permette alle utenze domestiche di conferire olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti.

Fonte: Alia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: