Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:02 - 12/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.

BOXE

La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.

SPORT

Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.

TAEKWONDO

Straordinario successo del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd ai campionati toscani taekwondo Forme 2025.

none_o

Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Tenta furto in casa e all'arrivo dei carabinieri si barrica in camera da letto: arrestato 32enne

12/2/2025 - 12:08

I carabinieri della stazione di Montecatini Terme hanno tratto in arresto un individuo colto in flagranza mentre tentava di perpetrare un furto in un'abitazione nel comune di Pieve a Nievole.

 

L'episodio si è verificato nella serata del 5 febbraio, quando una famiglia, al rientro dalla giornata lavorativa, ha notato evidenti segni di effrazione sulla porta d’ingresso della propria abitazione.


I proprietari, che stavano per fare ingresso nell'immobile, hanno immediatamente percepito rumori sospetti provenienti dal piano superiore e, dimostrando prontezza di spirito, hanno allertato il Numero unico di emergenza 112. La chiamata, tempestivamente gestita dalla centrale operativa, ha consentito il rapido intervento di due pattuglie dell'Arma già impegnate nei servizi di prevenzione sul territorio.

 

I carabinieri hanno prima di tutto provveduto a mettere in sicurezza i residenti, procedendo successivamente a presidiare lo stabile per impedire ogni possibile via di fuga. Durante la conseguente perquisizione dell'immobile, i militari hanno individuato il malvivente che, trovatosi senza via d'uscita, aveva tentato di barricarsi all'interno di una camera da letto.

 

L'intervento si è concluso con l'arresto di un 32enne colombiano, trovato ancora in possesso della refurtiva, che è stata immediatamente riconsegnata ai legittimi proprietari. L'arrestato è stato quindi tradotto presso le camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Montecatini Terme, dove è stato trattenuto in attesa del giudizio direttissimo presso il Tribunale di Pistoia, durante il quale l’arresto è stato convalidato, disponendo l’ordine di firma per l’indagato.


"Questo episodio - si legge in una nota dei carabinieri - si inserisce in un più ampio contesto di attività di contrasto ai reati predatori, che vede la compagnia carabinieri di Montecatini Terme costantemente impegnata nella Val di Nievole. L'intensificazione dei servizi di pattugliamento e la capillare presenza sul territorio testimoniano l'impegno concreto dell'Arma nel garantire la sicurezza dei cittadini, come dimostrato dal favorevole esito dell’operazione, strettamente correlato alla provvidenziale segnalazione da parte della coppia.


L'accaduto sottolinea ancora una volta l'importanza della collaborazione tra cittadinanza e forze dell'ordine, evidenziando come la tempestività nella segnalazione di situazioni sospette al Numero unico di emergenza 112 possa risultare determinante per prevenire e contrastare efficacemente i reati".

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: