Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
RALLY
Obiettivo centrato per Effepi Sport in Veneto

23/10/2022 - 20:51

Effepi Sport brinda al primo titolo, quello conquistato dal suo portacolori Simone Fruini nella GR Yaris Rally Cup. La scuderia di Casalguidi, impegnata nell’ultimo appuntamento del campionato monomarca promosso da Toyota Italia ed ambientato - per la sua manche conclusiva - nella suggestiva cornice del Lago di Como, ha condiviso con il copilota la vittoria finale già nel primo giorno di gara del Trofeo Villa d’Este, meglio conosciuto come Trofeo AC Como. Al fianco del pilota Thomas Paperini, sul sedile destro della Toyota GR Yaris Evo 22 messa a disposizione e curata in campo gara da Lion Motor Events, Simone Fruini ha condiviso con il driver pistoiese una performance aggressiva fin dalle prove speciali del venerdì, garantendosi un corposo margine nei confronti degli inseguitori.
 
Rallentata in più occasioni dal raggiungimento di vetture precedenti in ordine di partenza, la GR Yaris Evo 22 dell’equipaggio di Pistoia ha, comunque, orientato le proprie mire verso la “top ten”, la classifica assoluta, confermando il trend che ha contraddistinto la programmazione stagionale di Effepi Sport sulle strade del campionato dedicato alla “trazione integrale” a marchio Toyota.
Quattro vittorie, concretizzate sull’asfalto della Targa Florio, del Rally di Alba, del Rally di Roma Capitale e del Rally Città di Pistoia: primati che, con l’aggiunta del terzo gradino del podio conquistato al Rally 1000 Miglia, hanno garantito a Simone Fruini ed Effepi Sport il raggiungimento dell’obiettivo prefissato ovvero la vittoria assoluta del campionato monomarca.
 
Ad ufficializzare l’acquisizione del titolo sono stati i chilometri della terza speciale - la Power Stage - tratto che ha garantito all’equipaggio punti extra e che ha ulteriormente cementato il ruolo di leader nella classifica di gara, vanificato da un problema meccanico che ha costretto i portacolori al ritiro sull’ultima prova speciale negandogli la pedana d’arrivo, particolare irrilevante ai fini della vittoria in campionato.
Per Effepi Sport, la vittoria della GR Yaris Rally Cup rappresenta il primo risultato di spessore nel suo primo anno di attività. Un primo step che si preannuncia importante biglietto da visita in vista della stagione sportiva 2023, contesto che vedrà la scuderia di Casalguidi impegnata su più fronti.
 
“Una grande soddisfazione, la vittoria della GR Yaris Rally Cup - il commento di Simone Fruini - un risultato che tengo a condividere con i partner di scuderia che hanno permesso il confronto sulle strade della massima espressione nazionale, quella del Tricolore Rally. Faccio i miei complimenti a Thomas, che si è confermato pilota di spessore in contesti di grande caratura tecnica. Una vittoria che avrebbe potuto assumere contenuti più marcati, senza il ritiro sull’ultima prova, soprattutto perché stavamo già pregustando anche una seconda vittoria in campionato, quella del nostro team Bluthunder nel confronto a squadre. Un ringraziamento va anche a loro, a Jacopo Civelli ed a tutta la sua struttura, fondamentale nel raggiungimento del massimo obiettivo”.
 

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: