Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale informa che, con i voti favorevoli della maggioranza, con delibera consiliare n° 51 del 6 ottobre ha adottato il "Piano strutturale" (Ps) e con delibera consiliare n° 52 del 6 ottobre ha adottato il "Piano operativo comunale" (Poc), ai sensi dell'art. 19 della L.R. n° 65/2014 con contestuale adozione del rapporto ambientale della sintesi non tecnica e dello studio di incidenza ai sensi dell’art. 8 c. 6 della L.R. 10/2010. In data 26 ottobre è stato pubblicato sul Burt (Bollettino ufficiale della Regione Toscana) n. 43 del 26/10/2022 l'avviso di adozione del Piano strutturale e del Piano operativo comunale, alle pagine 211 e 212.
La pubblicazione dei provvedimenti adottati rimarranno depositati presso il sito istituzionale del Comune per una durata di 60 (sessanta) giorni dalla data di pubblicazione sul Burt e quindi entro e non oltre il 25 dicembre.
Gli interessati possono presentare le osservazioni, da trasmettere, preferibilmente tramite Pec all'indirizzo: comune.pontebuggianese@postacert.toscana.it oppure redatte in carta semplice in duplice copia, facendole pervenire al Protocollo del Comune, il cui modello è disponibile sul sito istituzionale dell’ente.
Al fine di presentare alla popolazione e ai tecnici il nuovo strumento urbanistico è programmato un incontro per il giorno 10 novembre alle ore 16.30, presso la biblioteca comunale posta in via Boito, al quale sarà presente il redattore del piano Riccardo Breschi.
E’ inoltre prevista, l’opportunità, di poter prendere visione di tutta la documentazione cartacea direttamente presso l’area edilizia–urbanistica (garante dell’informazione e della partecipazione Riccardo Burini 0572-932171) nella giornata di martedì dalle ore 10 alle ore 12.
“Siamo giunti – dice il sindaco Nicola Tesi – all’adozione del nuovo strumento urbanistico, e vorremmo procedere spediti verso l’approvazione, consci che questo strumento, migliorabile e perfettibile durante le osservazioni, garantirà un adeguato sviluppo del territorio nel rispetto delle linee giuda che la Regione Toscana ha emanato in questi anni. Con questo strumento, tra le altre cose, si potrà finalmente prevedere la realizzazione di un parco urbano verde in cui si possa svolgere tutte le attività all’aperto e soprattutto anche quelle di socializzazione".