Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Striscione per commemorare i 50 anni dalla morte di Ezra Pound

2/11/2022 - 9:46

“Il tempio è sacro perché non è in vendita” è lo striscione che campeggia sul palazzo di CasaPound per commemorare i 50 anni dalla morte del poeta. In tutta Italia sono state poi affisse poesie di Pound sui luoghi più importanti e significativi delle città.

“Ezra Pound è stata una delle più grandi figure del ‘900 e ha pagato senza alcuno sconto la sua adesione a idee e valori non più accettabili da un Occidente asservito e abbruttito. - afferma CasaPound in una nota -. Idee e valori, quelli di Pound, che fanno ancora paura: i tentativi di “defascistizzare” il poeta sono la dimostrazione dell’incapacità dei più di comprenderne la vita e l’opera. Ezra Pound fu poeta e profeta: i suoi versi e i suoi scritti sono un invito ad avere il coraggio di portare avanti una visione del mondo altra, un modo di agire altro in un’Europa, scrive, che sta andando a scatafascio. Noi, che non a caso abbiamo deciso di portarne il nome, vogliamo raccogliere l’invito e la sfida, per far sì che questo mondo non perda coraggio e, come Pound gridava ai giovani artisti avanguardisti “Make it new!”, noi gridiamo a questa nazione we believe in the resurrection of Italy e faremo di tutto per vederla rialzarsi”.

Fonte: CasaPound
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/11/2022 - 12:39

AUTORE:
Bibi

Morta la regina i cui funzionari mi hanno accolto cordialmente , ora sono un suddito di Carlo Terzo ..
Qui tutti sono stupiti del nome del re .
I Carli primo e secondo .

qui non hanno goduto di gran fortuna

A Carlo primo fu ricucita la testa dopo che il boia l aveva tagliata .
Il secondo ? Una meteora ...

Pillole di storia per l ignorante che pensa di aver vinto le elezioni .
Crede solo di aver scelto .
In effetti è uno che regge il gioco gratis .
Per cui si sente orgoglioso .Non capisce di aver perso anche l ultima occasione
Quella di incavolarsi perché chi comanda li ha votato lui .

3/11/2022 - 10:21

AUTORE:
pesciatino

Sono d'accordissimo con te, difficilmente succede, ma stavolta hai ragione da vendere.

2/11/2022 - 18:14

AUTORE:
Jeck La Bolina

Possibile pretendere di parlare di poesia e leggere le rime di Iannone presidente canterino di CasaPound , senza scandalizzarsi.

Propongo un nome più convincente tipo CasaFarinacci, CasaGraziani visto che tra i fascisti del terzo millennio , abbiamo anche il figlio di tal Graziani .

E invece no ! Fra tutti i fascisti famosi , tipo Marconi che erano fascisti per la paura non del bolscevismo , ma di un comunismo da operetta , si sceglie il poeta americano .

Ora che la destra ha vinto , come ha detto la Giorgia nazionale , i fascisti sono finalmente usciti dalle fogne e possono dichiarare finalmente di essere orgogliosi di esserlo .
.come disse la famosa marchesa seduta su uno specchio :
" Me la vedo brutta "

2/11/2022 - 17:30

AUTORE:
Bibi/Vincenzino

Bibi/Vincenzino ma dopo le figure pagliaccesche rimediate alle elezioni politiche e comunali non dovevi espatriare? L'avevi detto tu eh...
Come mai invece continui a stare qui, ancora a passare le tue giornate su questo sito? Non penso che ci sia qualcuno che ti trattiene quindi...

2/11/2022 - 11:08

AUTORE:
Bibi

Questo comunicato dei fascisti del terzo millennio che si sono appropriati indegnamente del nome del poeta , è vergognoso da parte di chi si arroga diritti che non ha .
D' altra parte , anche a Pistoia , le ultime due amministrazioni hanno i voti di questa associazione. *così come il governo della Repubblica .

Mescolare la poesia con i comportamenti "reali" violenti di CasaPound , è inaccettabile .