Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Verde ed ecosistema urbano: Pistoia bocciata e relegata agli ultimi posti della classifica nazionale

8/11/2022 - 10:13

Pistoia si trova agli ultimi posti, addirittura al 95° posto su un totale di 105, nella classifica di «Ecosistema urbano», l’indagine di Legambiente e Ambiente Italia giunta alla ventinovesima edizione e pubblicata da Il Sole 24 Ore. La città dei vivai e del verde è inoltre penultima tra le città toscane (peggio fa solo Massa) e scende dall'80° posto dell'anno passato (già una performance non certo esaltante) fino a 15 gradini più in basso.

 

Per stilare la classifica si è ricorsi a 18 parametri, raggruppati in 5 macro-aree (aria, acqua, rifiuti, mobilità, ambiente). Pistoia è al 55° posto per gli "Alberi in aree di proprietà pubblica", 43° posto per "Isole pedonali" (qui Lucca è al primo posto in Italia), 86° per il "Solare pubblico", 20° nell'"Uso efficiente del suolo", 62° per il "Verde urbano", 23° per il "Biossido di azoto", 99° per l'"Ozono", 27° per le Pm10, 37° per "Consumi idrici", 44° per "Dispersione della rete idrica", 102° per "Efficienza depurazione", 103° per "Offerta trasporto pubblico", 93° per "Passeggeri trasporto pubblico", 53° per "Piste ciclabili", 56° per "Tasso di motorizzazione", 47° per "Vittime della strada", 91° per "Rifiuti differenziati" e 90° per "Rifiuti prodotti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2022 - 15:22

AUTORE:
ant

Come mai Pistoia è ultima (o quasi in tutto).
E' la terza provincia in Italia per il caro assicurazioni r.c.a.; la seconda in Toscana per il costo dell'energia elettrica; tra le prime 5 in Italia per il caro acquedotto; una tra le ultime per la raccolta differenziata. Devo ricredermi per alcune posizioni che vengono prese per alcune città del Sud Italia.

8/11/2022 - 11:29

AUTORE:
luca vergoni

son soddisfazioni! la città del verde vince sempre...

8/11/2022 - 11:04

AUTORE:
Bibi

L amministrazione di 70 anni consecutivi senza un evidente ricambio , è in buona parte causa della situazione attuale e si questo non c'è dubbio .

Che una nuova amministrazione potesse risolvere problemi annosi e pesantissimi , è accettabile .

Però

La nuova amministrazione , dopo un quinquennio , è stata confermata .

A questo punto sarebbe logico leggere dati in miglioramento .

Invece i dati sono in peggioramento .

Cito a caso

BRUSIGLIANO , viale Adua , Vicofaro, Rifiuti urbani , Sant Agostino , via Guicciardini etc etc
Problemi che richiederebbero denaro ed altri magari , solo decisioni logiche .

Perché gli elettori che hanno confermato la giunta , non hanno acceso il cervello ?

Vedrete , cari elettori di destra , che una situazione analoga si presenterà a livello nazionale .

Gli incantatori di serpenti hanno buona presa sui "distratti" .