Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Pescia, trasferta positiva a Napoli

10/11/2022 - 10:01

Una trasferta positiva in tutti i sensi, ben organizzata dal presidente del comitato regionale Uits Andrea Chelli con la preziosa collaborazione della rappresentante dei tecnici Simona Uliano, quella che ha visto protagonisti al Tiro a segno di Napoli dal 4 al 6 novembre i tiratori del Tsn Pescia per prendere parte a due appuntamenti di primo piano.


Il Campionato italiano di bersaglio mobile è stata una delle più grandi soddisfazioni per il poligono pesciatino a fronte dei risultati ottenuti. La categoria Allievi viene vinta da un eccellente Gabriele Corvino con punti 113 su 200, risultato che lo porta a essere per il secondo anno consecutivo Campione italiano di bersaglio mobile. Segue in seconda posizione il bravo Emanuele Ammazzini con punti 108 e completa il podio tutto pesciatino la brava Cassandra Monari con punti 89 e record personale.


Nella categoria Ragazzi un determinato Alessandro Pintore riporta a casa un inaspettato titolo Italiano con punti 277 su 400; ottimo anche Simone Calderone che con punti 255 è vice campione italiano della stessa categoria, dando vita a un podio per due terzi pesciatino.


Il Trofeo delle Regioni si è aperto con la C.10 Junior maschile e femminile. Oro per la squadra C.10 Junior Uomini, formata da Gabriele Biondi, Francesco Angiolucci e Jacopo Giannoni, mentre la C.10 JD, formata da Lucrezia Vigna, Rebecca Spinelli e Gaia Carabalone finisce la gara in ottava posizione.


Nella C.10 Ragazzi la squadra di Andrea Pomini, Linda Trocchi e Joddiclaire Kodra si deve accontentare della settima posizione, mentre Gabriele Corvino, Emanuele Ammazzini e Francesca Kodra formano la squadra di C.10 Allievi classificandosi al sesto posto.


Bene anche le pistole: la squadra P.10 Junior Uomini formata da Luca e Alessio Arrighi e Marco Coli porta a casa un bronzo mentre non vanno a medaglia le Junior donne, con la squadra formata da Elena Landi, Ilenia Martini e Alessia Giacomelli.


Oro invece per la P.10 Ragazzi con i bravi Antonio Guadagni, Filippo Paolini ed Emma Martelli. Una ottima terza posizione nella categoria P.10 Allievi per la squadra formata dal bravo Marco Pizzi e dalle non meno brave Noemi Pistoresi e Giorgia Pierini.


Nel Mixed team, gara a squadre formate da un rappresentante maschile e uno femminile inserita da poco anche nelle Olimpiadi, la Toscana aveva formato tre squadre miste di carabina e altrettante di pistola ma non sono stati raggiunti i successi pronosticati.


Terminato il Trofeo delle Regioni, stilate le classifiche sul gradino più alto del podio va la Puglia, seguita dal Veneto e dall’Emilia Romagna. La Toscana, presentatasi al trofeo in quinta posizione, chiude la prestigiosa competizione al quarto posto. Seguono in ordine di classifica: Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania.


Un meritato successo dunque, che ha entusiasmato il presidente dell’Unione italiana tiro a segno Costantino Vespasiano, gli addetti ai lavori, gli atleti partecipanti e gli allenatori. Il presidente nel suo lungo discorso si è rivolto proprio ai genitori con parole di gratitudine, perché proprio loro oltre all’allenatore, hanno un ruolo fondamentale per la formazione del nuovo atleta.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: