Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Giovedì 17 novembre alle ore 21, l’Yves Montand di Monsummano Terme sarà teatro (nel vero senso della parola) della storia del campione del mondo Paolo Rossi. Stiamo parlando di “È stato tutto bello – Storia di Paolino e Pablito”, il nuovo docu-film di Walter Veltroni, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso settembre, e che vedrà la sua presentazione e proiezione esclusiva proprio in Valdinievole.
Attraverso filmati privati, interviste a chi ha conosciuto il campione nella sua intimità, il repertorio delle sue prove più straordinarie e testimonianze dei suoi momenti più difficili, la pellicola ripercorre le vicende piene di dolore, gioia, sacrificio e trionfo che hanno fatto sognare il grande pubblico durante gli anni d’oro del calcio.
L’evento, organizzato da Nicola Stagi e Alessandro Martini di Televisium con la preziosa collaborazione dei direttori artistici del Teatro Yves Montand Luca Ferrante e Eleonora Di Miele e con il supporto dell’amministrazione comunale di Monsummano Terme prevederà, prima della proiezione un’intervista sul palco al regista Veltroni, che insieme alla moglie di Paolo Rossi Federica Cappelletti e all’amico campione Giancarlo Antognoni, sarà ospite d’onore della serata.